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  1. #1

    romozione temporizzata loadmovie

    Salve.
    Qual'è l'action che mi permette di rimuovere una clip dopo un determinato numero di secondi, caricata da un loadmovie posizionato su di un pulsante??
    In pratica quando passo sul pulsante c'è questa action:

    on (rollOver) {
    loadMovie ("mio.swf", "_root.target");
    }

    pero' il mio.swf scompare soltanto se vado su un altro pulsante.

    per fare in modo che mio.swf resti per un determinato numero di secondi che action devo inserire??
    Un unloadmovie temporizzato forse???
    Aggiungere fotogrammi vuoti al mio.swf per farlo rimane piu' tempo sarebbe brutto.

    Salve Grazie
    Roby

  2. #2
    sul primo fotogramma della root:

    codice:
    function temporizzatore() {
    	if(_root.rimuovi){
    		unloadMovie("_root.target")
    	    trace("richiamato intervallo"); 
    	   _root.rimuovi=false;
    	}
    }
    
    setInterval( temporizzatore, 4000 ); //impostato su 4 secondi
    al pulsante aggiungi:

    codice:
    on (rollOver) { 
    loadMovie ("mio.swf", "_root.target");
    _root.rimuovi=true; 
    }
    dovrebbe funzionare

  3. #3
    burzum-war
    Guest
    e in flash 5 come si fa?

  4. #4

    risposta

    ho fatto come hai detto ma il movie non si leva
    eppure mi sembra di aver fatto tutto giusto.

    Io ho flash 5

    non è che mi puoi mandare un esempio sorgente semplice con un pulsante che al rollover chiama il movie e poi dopo 4 secondi si leva.

    ti do l'e-mail. lineagrafica@supereva.it

    Grazie
    Ciao

  5. #5
    non funziona perkè è per Flash MX

    per F5 dovrebbe cambiare in una cosa del genere:

    codice:
    onClipEvent(load){  
    pausa = 4000; // pausa 4 secondi
    inizio = getTimer(); 
    } 
    onClipEvent(enterFrame){ 
    if(_root.rimuovi){
    if(getTimer()-inizio >= pausa){ 
    unloadMovie("_root.target");
    trace("richiamato intervallo"); 
    _root.rimuovi=false;
    inizio=getTimer();
    }
    } 
    }
    il codice del pulsante rimane invariato...

  6. #6
    Originariamente inviato da serialkiller
    non funziona perkè è per Flash MX

    per F5 dovrebbe cambiare in una cosa del genere:

    codice:
    onClipEvent(load){  
    pausa = 4000; // pausa 4 secondi
    inizio = getTimer(); 
    } 
    onClipEvent(enterFrame){ 
    if(_root.rimuovi){
    if(getTimer()-inizio >= pausa){ 
    unloadMovie("_root.target");
    trace("richiamato intervallo"); 
    _root.rimuovi=false;
    inizio=getTimer();
    }
    } 
    }
    il codice del pulsante rimane invariato...
    ho omesso una kosa, in questo modo devi crearti un Movie Clip vuoto ed assegnare il kodice ke ti ho dato.

  7. #7

    risposta

    grande............
    Ora funziona. Forse per te era semplice, ma io di actionscript non ne capisco proprio moltissimo. Conosco solo le basi, qualcosina so fare, ma per impararlo bene dovrei studiare un po'

    Apprezzo chi è bravo e ........
    complimenti e grazie
    Roberto

  8. #8

    guarda

    se vuoi vedere un mio sito simpatico vedi www.mariomiani.com
    oppure www.aikikaicaserta.it
    Ciao

  9. #9
    di nulla, contento di esserti stato utile

  10. #10

    risposta problema

    ciao. Sono il ragazzo con il problema del unloadmovie a tempo.

    Ho totato una cosa. Che una volta che lo scrpit a tempo si attiva facendo scomparire il movieclip poi tornando sul pulsante non richiama piu' il loadmovie come mai??

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