Salve ragazzi volevo sapere da voi cosa ne pensate di realizzare un sito interamente in swish, io conosco abbastanza bene l'sw w devo dire che con flash ha poco a che fare nonostante qualcuno li abbia paragonati.Fatemi sapere![]()
Salve ragazzi volevo sapere da voi cosa ne pensate di realizzare un sito interamente in swish, io conosco abbastanza bene l'sw w devo dire che con flash ha poco a che fare nonostante qualcuno li abbia paragonati.Fatemi sapere![]()
Swish è il fratellino minore di Flash di cui non ha la potenza, ma può andare bene per fare in fretta qualche effetto di testo ( testi esplosivi, testi che sbandierano e si contorcono etc). Difetti enormi: mancanza di letteratura in italiano (intendo libri!!!!!) mentre per Flash ne hai di ottimi e ben tradotti. Se non hai dei buoni manuali come fai ad imparare!!
PS: ho guardato su amazon.com e non c'è un solo titolo in lingua inglese, figuriamoci in italiano
Io uso swish da due anni e mi trovo molto bene, è intuitivo e ti fa fare quello che vuoi in poco tempo.
Flash l ho aperto 5 volte e non ci ho mai capitno niente...
LA potenza è nulla senza controllo....era indicata alle gomme ma calza a pennello anche qui....
Inoltre con la versione MAx di swish è diventato piu potente e professionale perchè si controllano meglio gli script.
Inoltre anche se in inglese si capisca molto bene.
Sì Manila anche io penso che sia molto più pratico swish, però a parte le difficoltà nell'apprendimento dell'uno o dell'altro (io lo studio con i vari tutorial in inglese e il manuale interno) secondo voi con swish max si può realizzare tutto quello che si può fare con flash?![]()
Proprio tutto no, ma la maggior parte delle cose fatte con swish bastano e avanzano alla maggior parte degli utilizzatori...
Siamo onesti, per fare qualcosa di buono con flash mx (il miglior programma di tecnologia shockwave) ci vuole un bel corso e un paio di mesi.
Punto.
Swish in una settimana lo conosci ee lo usi.
SPero di non aver scritto boiate.....
Visto che siete degli esperti vi pongo un quesito: secondo voi è possibile creare in Swish un menu che poi possa funzionare in un sito web fatto con Flash? Insomma c'è una compatibilità tra Swish script e actionscript??
Forse mi sbaglio ma il grosso limite di Swish è proprio la parte che riguarda la programazione. Gestisce soltanto alcuni eventi, alcune proprietà e poco più.
io non uso flash, ma credo che gli script siano gli stessi, solo che sono gia pronti per essere usati.
L ho detta troppo grossa?
Sinceramente non lo so. Ho visto dei siti web fatti con swish nel sito della casa produttrice e non sono male. Io sto studiando flash da alcuni mesi, ma ho appena cominciato con actionscript, ma penso che con actionscript si tratti più che altro di un fatto di pazienza e metodo.Originariamente inviato da maniladisco
io non uso flash, ma credo che gli script siano gli stessi, solo che sono gia pronti per essere usati.
L ho detta troppo grossa?
Per esempio swish permette di caricare un filmato swf con l'azione load movie sopra ad un movie-clip che funge da segnaposto? Mi pare di avere capito che questa è una delle tecniche principali di realizzazione dei siti web con Flash
Dai un'occhiata al primo link nella mia firma
manilanet
è fatto con swish