Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Esempio sito grafico-accessibile usando xml xslt xsl:fo dtd

Effedue
    Questo sito web usa tecnolgia xml, abbastanza avanzata, con uno stesso file xml ogni pagina può avere diversi tipi di visualizzazione compresa quella accessibile, inoltre cliccando sul link della stampa PDF viene generato il file PDF della pagina tramite trasformazione xml-xsl:fo.
    Per evntuali informazioni sulla realizzazione contattatemi pure.

Cezar

Utente di HTML.it
    Dimenticavo, alcune pagine sono ancora in fase di sviluppo.

Cezar

Utente di HTML.it
    colgo il tuo invito al volo e ti chiedo subito alcuni consigli.
    Io vorrei realizzare il sito dell'associazione sportiva per disabili di mio fratello, credo sarebbe un modo carino per aiutarli anche a farsi conoscere anche a livello locale e ottenere maggiore attenzione.
    Non sono un webmaster, mi occupo di tutt'altro, e le mie conoscenze si fermano a Frontapge, qualche riga di asp e flash. Non voglio realizzare un mega sito, ma una decina di pagine che siano, come iil tuo sito accessibli anche per i disabili (direi sopratutto per loro).

Grazie mille per qualsiasi informazione.

Utente di HTML.it
    Premessa: e` una risposta a GelFizz, e non un discorso a carattere generale.

Da quanto dici mi pare che non devi usare tecnologia XML, ma limitarti ad usare XHTML con le raccomandazioni del WAI.
    Per la validazione del sito puoi usare i servizi in linea di Bobby o altri oppure scaricarti la versione compilata di Tidy, tenendoin considerazione che tali servizi/programmi sono validi al 50%, mentre il restante 50% devi controllartelo da te.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Mi associo a Mich_ per il discorso dell'utilizzo dell'xml per realizzare il tuo sito, anche perchè avresti bisogno anche di un servlet-Engine come tomcat e di crearti servlet per fare la trasformazione xml-xslt lato server.
    Quindi la soluzione giusta per te è l'XHTML, questo comunque non preclude che tu possa chiedermi delle informazioni o suggerimenti per la realizzazione della versione accessibile.

Cezar

Permessi di invio