Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: aiuto

aiuto

Ragazzi , sono distrutto , ho letto da qualche parte che il mio comune è stato coperto da adsl , ma visto che abito un pò fuori , ho notato che il mio numero non è coperto.

Con grande stupore , ho visitato il sito di alice , e ho visto che il numero di un mio amico , che praticamente abita a 900 m da casa mia è coperto ....

ora , non so , se si può fare qualcosa ...e se si può fare ...mi sapreste indicare come posso fare?? :quipy:

grazie e ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    finche non sei coperto non si puo' fare nulla!
    magari tu e il tuo amico dipendete da due centrali Telecom differenti!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ciao e benvenuto.
    purtroppo situazioni simili alla tua ce ne sono state parecchio....
    facciamo prima un verifica per verificare se effettivamente il tuo amico è collegato ad una centrale diversa dalla tua.
    vai qui
    http://www.copadsl.atlanet.it/adsl.a...ULL&megavia=SI

e inserisci prima il tuo numero di casa e poi quello del tuo amico.

non preoccuparti se ti dirà per entrambi che non sei coperto, perchè il test fa riferimento ad un particolare connesisone che c'è solo a milano o poco più.
    l'importante è che il test mostra il nome della cenrale a cui sei collegato....

questo per verificare se eventualmente la tua centrale possa in futuro essere configurata per l'adsl....
    sappi però che sarà molto difficile, perchè le zone abbastanza periferiche tendono ad escluderle.
    tuttavia magari rompendo un pò le scatole al 187....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    come al solito tin.it mi stupisce sempre,ti dico di rompere un po le scatole o al 187 o all'803380
    ti serve qualche info su adsl,asp?mandami una email

Dunque ...ho provato ora ...siamo entrambi ovvimaente non coperti ...ma sono stato rassicurato da fivendra ...altro ho scoperto che siamo sulla stessa centrale ...

ora : che fo???

come al solito tin.it mi stupisce sempre,ti dico di rompere un po le scatole o al 187 o all'803380
    che vuol dire???

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    allora è un problema di database se siete sulla stessa centrale

allora è un problema di database se siete sulla stessa centrale
    Che vuole dire???

Grazie di tutto :tongue:

Utente di HTML.it
    Fool voleva dire che se siete sulla stessa centrale o siete coperti entrambi o nessuno. E' possibile che alcuni numeri siano coperti e altri esclusi nella centrale per problemi di varia natura? (cablaggi ecc...)
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    oppure perchè tu sei eccessivamente lontano dalla centrale, e l'adsl più di 6-7km dalla centrale non va....
    comunque prova a sentire il 187 o la tin.it, magari sono solo in ritardo con la''giornamento dei database pubblici, mentre i loro sono già ok...

sarebbe bello anche che tu scoprissi dove stia la centrale e vedessi a quanto disti...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio