Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Disabilitare comandi da tastiera

Ciao a tutti,
    volevo sapere come poter disabilitare l'utilizzo di determinati tasti della tastiera(Es. invio,backspace,tasti F).
    Ho uno script che mi disabilita tutta la tastiera,ma io devo poter utilizzare le lettere e i numeri.

Grazie mille.ciao.

mmm...

temo nn si possa... e cmq sia io lo eviterei... questione di usability e accessibilità

-Die-

Utente di HTML.it
    Fai una ricerca, mi sembra che già era stata fatta una dom del genere con relative risposte....cmq è possibile disabilitare l'evento di alcuni tasti.

Ciao David

Utente di HTML.it
    Salve, raga... Invece a me servirebbe proprio disabilitare l'intera tastiera. Dove posso trovare uno script adatto?? Grazie dell'aiuto!!!

chiedi all'utente di staccarla dal proprio case!

:quote: :quote: :quote: :quote:

-Die-

Utente di HTML.it
    Penso che dovresti usare:
    onkeypress="return false;" onkeyup="return false;"

Ma la cosa dipende dall'oggetto su cui vuoi disabilitare la tastiera.
    Inoltre non sempre la cosa e` ereditata dagli oggetti contenuti.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

gente.... ma.....

.....perchè avete 'sta mania di voler bloccare tutto? è una cosa controproducente:

gli incapaci non staranno mai a rubarvi cose... sono incapaci e non pensano nemmeno a come poterlo fare...
    quelli che se ne intendono, vi ciulano lo stesso la roba xchè trovano il modo di aggirare questi schifosi scriptini insulsi, che mi danno un fastidio assurdo....

giuro.... ora lo faccio... appena becco un sito che disabilita il tasto destro o robe del genere, prendo e copio tutto quello che c'è... apposta lo faccio! grrrr

Internet è nato Open Source... se non volete condividere, non pubblicate... che ce vò? :-)

scusate lo sfogo

-Die-

Utente di HTML.it
    Dimentichi una categoria: Gli incapaci che sanno però come fare un semplice copia e incolla.. Una tecnica che con uno script blocca-tutto viene scoraggiata completamente... E credimi, di gente di questo tipo in rete ce n'è a bizzeffe...

Allora, cmq sia, dove lo trovo uno script blocca tastiera?

Permessi di invio