Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

prova collegamento adsl?

ciao, ho richiesto l'attivazione di alice adsl640, ho ricevuto lettera con i codici, presumo che la linea sia attiva.. (come faccio a saperlo)?

sono in attesa che mi arrivi un d-link 504, quindi ho fatto configurare la linea in modalità ethernet alla richiesta di attivazione;
    cmq per testare la connessione ho provato con un modem della roper webeasy adsl usb, i due led (power e data)si accendono, il tool diagnostico del modem indica link adsl attivo e modem disponibile.. pero' quando provo a collegarmi inserendo i codici aliceadsl.. su miniport wan .. mi vengono fuori sempre gli errori 678 e 771..

i miei dubbi sono:

posso collegarmi con un modem usb se ho fatto configurare la linea per ethernet??
    se i led del modem sono accesi questo significa che almeno la portante è attiva, vero???
    è possibile che il mancato collegamento sia dovuto al fatto che ho la portante ma non ho ancora la linea attiva??

illuminatemi.. grazie

Utente di HTML.it
    nessuno mi illumina....

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Alice dovrebbe adeguarsi automaticamente al protocollo.
    Non so se è così anche per la prima volta che ti colleghi.

Potrebbe anche darsi che tu abbia gia la portante attiva, ma non sei ancora configurato sui loro server.
    ciao

Utente di HTML.it
    grazie.. quindi si tratta di riprovare giornalmente a collegarmi, in attesa che mi configurino sui server??

un'altra curiosità, solo per sicurezza: posso tranquillamente collegare il modem direttamente alla presa del telefono, senza filtri, visto che non ho telefoni???

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si però io consiglierei di attendere il modem ethernet.
    i server della telecom dovrebbe adattarsi da soli ai vari protocolli, ma non tutti in effetti lo fanno, quindi sarebbe meglio che tu aspettassi il modem ethernet, o te ne fai prestare uno analogo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio