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Discussione: "ciclare" un movie

  1. #1

    "ciclare" un movie

    salve..sono un nuovo iscritto..mi spiace fare la mia comparsa nella community con un problema..ma tant'è :tongue: :tongue: ..dunque vado subito ad esporvelo...
    ho la necessita' di ciclare per 3 volte una animazione..potreste spiegarmi l'AS ideoneo?? grazie mille..per pieta' siate il + comprensibili possibile visto ke 1-io so de coccio ..e 2-di AS sono proprio a 0

  2. #2
    Supponendo che l'animazione sia contenuta in un MovieClip.
    Inizializza, ad esempio nella timeline principale, una variabile che ti funga da contatore. Al termine della riproduzione del movieclip, incrementerai il contatore. Contemporaneamente effettui il controllo del numero delle volte che l'animazione è stata riprodotta.

    Quindi, nella timeline principale:

    codice:
    contatore = 0;
    Nel primo frame del tuo MovieClip:

    codice:
    _root.contatore++;
    Nell'ultimo frame del tuo MovieClip:

    codice:
    if(_root.contatore == 3)
    {
         this.Stop();
    }
    Probabilmente esistono soluzioni più performanti ed eleganti ma, ora come ora, mi viene in mente solo questa.
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

  3. #3
    ciao e grazie per la pronta risposta....dunque l'animazione non è contenuta in Mc ma in una scena tutta sua(non penso questo rappresenti un problema)...io ho fatto cosi':
    ho creato un nuovo lv e qui vi ho inserito---->contatore = 0;
    poi nel primo frame dell'anima ho inserito-->_root.contatore++;
    nell'ultimo--->if(_root.contatore == 3)
    {
    this.Stop();
    }

    ma purtropponon è cambiato nulla...dove sbaglio ..ciao e grazie

    p.s.
    Inizializza, ad esempio nella timeline principale, una variabile che ti funga da contatore
    ..forse è qui ke sbaglio???

  4. #4
    prova così nel primo frame che dovrai nominare

    codice:
    if(cont==undefined){
       cont=0;
    }
    e nell'ultimo
    codice:
    if(cont==3){
       this.stop();
    }else{
       this.gotoAndPlay(nomeFotogramma);
    }
    penso cmq che farla in una clip sarebbe meglio! l'uso delle scene è utile solo in certi casi (veramente pochissimi)
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

  5. #5
    grazie anke a te Falcao...pero' facendo come tu mi dici ..l'animazione cicla all'infinito

  6. #6
    Okkei raga ho risolto facendo cosi':
    primo frame---->set(cont,0);

    cont++;

    ultimo frame---->if(cont == 2){
    stop();
    }
    else{
    this.gotoAndPlay(1);
    }

    Bene ora passiamo al quesito successivo ...mettiamo ke io volessi far comparireun bottone al secondo ciclo,penso ke questa sia il codice:
    if(cont == 2){
    istanzabottone.visible=true;
    }

    pero' non capisco a chi attribuire questa action..al bottone..??all'animazione..??ne tantomeno so dove piazzare il bottone stesso

  7. #7
    mi sono sbagliato...
    codice:
    if(cont==undefined){
       cont=0;
    }else{
    	cont++;
    }
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

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