Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

CSS + XHTML: codice uguale, visualizzazione diversa!!

Credo che potrei sparare al monitor! Guardate queste pagine (il problema si presenta sia con IE che con Mozilla, anche se con quest'ultimo è più marcato):

http://iacchi.altervista.org/prove/home/progetto.html
    http://iacchi.altervista.org/prove/home/gruppo.html
    http://iacchi.altervista.org/prove/home/link.html

Se date un occhio al codice vedrete che è uguale, mentre ci sono tre visualizzazioni diverse: la prima si vede bene, come deve essere, la seconda passa un pezzo di testo sotto il menu di sinistra, nella terza il testo è completamente sotto il menu (con mozilla, con IE è solo spostato verso sinistra invece di essere centrato). Qualcuno mi sa spiegare perché???
    Amministratore mozillaitalia.org

Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

Utente di HTML.it
    Non riesco a capire le differenze (pero` non ho analizzato attentamente tutto il codice: mi sono limitato alle prime righe).

Ci sono delle incongruenze fra il DTD (xhtml) e l'uso che fai delle tabelle: la formattazione non va fatta tramite tabelle, ma tramite i div.
    Tieni presente che gli elementi di una tabella sono di default di tipo inline, mentre tu li usi come se fossero block: magari all'interno di qualcuno ci sono dei blocchi che trasformano l'elemento che lo contiene da inline a block.

Non ho osservato il CSS, per cui non so se ci hai gia` pensato, ma per una prova potresti definire tutti gli elementi td che usi per formattare in elementi blocco (display:block.

Altro errore XHTML che ho notato e` che usi i caratteri > come caratteri normali: non si possono usare. Devi usare al loro posto le corrispondenti entita` : > (ma questo non c'entra con i tuoi problemi).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie per il consiglio del carattere >; ho provato anche aa inserire l'attributo display: block; ad entrambi i td della tabella e ad inserire l'attributo float col valore left per il menu e right per il testo. Questo però non ha risolto i miei problemi: Quello che si vedeva bene continua a vedersi bene e il testo che finiva sotto il menu continua ad andare sotto il menu.
    Lo so che tutta la visualizzazione si può fare con elementi div e non importano le tabelle, tuttavia ho provato a rigirare i div in tutti i modi e sono riuscito a creare questa impaginazione solo con le tabelle. Se hai altre idee funzionanti sono comunque bene accette.
    Ti prego comunque, se hai tempo, di dare un occhio più approfondito al codice, perché, come ho già detto prima, non capisco perché, pur essendo uguale per tutte le pagine, si ottengano visualizzazioni diverse.
    Amministratore mozillaitalia.org

Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

Permessi di invio