Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema visualizzazione desktop

Ciao a tutti,
    un mio amico stamattina stava smanettando con Paint Shop Pro (una versione vecchissima, la 4.0) e aveva aperta un'img. poi l'ha visualizzata a tutto schermo. non sapendo come tornare indietro ha premuto i tasti ctrl-alt-canc e così il pc si è riavviato.

Però una volta avviato Windows il desktop non si vede più, ma quel che si vede su tutto lo schermo è una serie di righe di vari colori orizzontali.
    A fatica si intravedono sotto le icone e la barra delle applicazioni.
    Facendo però partire un programma (un videogioco) la cui icona stava sul desktop ,la visualizzazione dello stesso non dava problemi. Uscendo dal gioco il desktop continuava a vedersi malissimo. (con le righine)

Naturalmente ha provato a spegnere ed accendere il pc diverse volte, ma niente da fare, si vede sempre male.

Avete idea di cosa sia? :di56:

E' certo una cosa strana.....

Se sapete darmi una mano.... vi ringrazio tantisismo, anche da parte del mio amico (disperato più che mai!)

grazie, ciao!

claudy

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    E' un problema di risoluzionedello schermo.

Entra in modalità provvisoria (640x480 a 16 colori) e, dal pannello di controllo dello schermo, sistema il refresh e la risoluzione.

Per andare in Mod. Provv. premi F8 durante la vase di boot.
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

CIao Gondor,
    cavolo che velocità, grazie mille dell'aiuto!

Senti, domanda forse stupida.... una volta che sono in modalità provvisoria sistemo la risoluzione come era prima, giusto? (ovvero 1027x768) e anche il refresh? (su "ottimale" o qcs del genere....)

Poi per uscire dalla modalità provvisoria nasta che spengo e riaccendo il pc normalmente?
    (Scusami ma non sono affatto esperta in materia, e il mio amico meno che me...)

Grazie ancora, salutoni

claudy :tongue:

ho provato a dire al mi amico quello che mi hai consigliato, però il pc non va in modalità provvisoria.
    Quando si avvia Windows al solito si vede la schermata tutta piena di righe. Boh!
    Forse può essere utile sapere che il sistema operativo è Windows 95?

Grazie ancora, ciaooooo!!!!

Permessi di invio