Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Rollover non funziona...

... se ripetuto nella stessa pagina.
    Ad esempio ho questo per il "torna su":

[img]su1.gif[/img]

Se metto questo codice in più parti di una stessa pagina, non mi mostra più l'immagine 2 al passaggio del mouse (ma il link funziona).
    Lo stesso succede con altri rollover che fanno riferimento a dei javascript (ad esempio print e history.back).

Come mai?
    Grazie e ciao,
    Palinus

Utente di HTML.it
    Non credo che esista una matrice document[].

Forse vuoi dire:
    document.images['up'].src='su1.gif';

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    No, non credo proprio esista. Però non funge nemmeno con document.images.
    E nemmeno con i rollover generati da Dreamweaver (che mi crea un'infinità di funzioni non so di che utilità!)....

La grande scoperta (!) è che devo dargli ogni volta un nome diverso (up1, up2, ecc.). In questo modo funziona.
    Ora, avendo questo codice in un file js esterno, come lo posso richiamare ogni volta passandogli una variabile diversa? Devo farlo diventare una funzione (tipo quella per la stampa di ieri...)?

Grazie Mich_... in genere non amo approfittare degli altri, però mi sto trovando un po' nei casini e purtroppo non ho molto tempo.

Palinus

Utente di HTML.it
    Questo e` uno script embedded in un evento.

Puoi anche fare una funzione, ma non so se vale la pena. Devi comunque passare il nome o l'ordine della immagine da cambiare.

Puoi anche indicare un ordine dell'immagine, ma allora cambi sempre l'immagine con quella posizione nel file:

document.images[2].src='su1.gif';
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio