Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Nuovo Mac

Utente di HTML.it

Nuovo Mac

Salve sto per prendere il mio primo mac, perchè mi serve per lavoro, io devo fare delle pagine di un giornale con quark x press, quindi mi serve manipolare alcune immagini e poi devo trasformare il tutto in pdf. Che software mi servono apparte Quark, Photoshop e distiller, ad esempio so che le font per mac sono gestite in modo diverso dal pc.

Devo anche prendermi delle pagine di quark fatte con pc, aprirle in mac, cambiare o trasformare i relativi font pc in mac e devo distillare il tutto. Mi occorre qualche programma in particolare?

Sono completamente inesperto di mac, quindi se mi date anche altre dritte mi farebbe piacere.

Grazie
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Se la macchina è nuova suppongo che ti arrivi con Panther installato che ha già un software di gestione font "Libro Font", io personalmente non ho verificato il funzionamento e continuo ad usare Suitcase X1 per gestire le fonts.

Non sò se ti potranno servire programmi di grafica vettoriale come Freehand o Illustrator

Per le fonts del Pc tramite programmini si possono convertire in fonts compatibili per mac

Dunque, a te presumibilmente serve la versione 4 di XPress che gira con OS9 oppure con OS9 avviato sotto OSX (in questo caso si chiama Classic).

Ti conviene prendirti un bel Mac G4 che faccia il boot da OS9, poi dipende tutto dai soldi che vuoi spendere.
    Ecco un paio di possibilità se punti sui PowerMac G4:

Buono.

• 1.25GHz w/1MB L3 cache
    • 512MB di SDRAM DDR333 - 1 DIMM
    • Unità Ultra ATA da 80GB
    • DVD/CD-RW
    • ATI Radeon 9000 Pro da 64MB con ADC/DVI
    • Modem interno a 56K
    • Apple Pro Keyboard
    • Mac OS
    • Due porte FireWire 400
    • Quattro porte USB
    • Apple Pro Mouse

Subtotale 1.588,80

Ottimo.

• Dual 1.25GHz w/ 2MB L3 per proc.
    • Mac OS
    • Unità Ultra ATA da 80GB