Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Nuovo Mac

Utente di HTML.it

Nuovo Mac

Salve sto per prendere il mio primo mac, perchè mi serve per lavoro, io devo fare delle pagine di un giornale con quark x press, quindi mi serve manipolare alcune immagini e poi devo trasformare il tutto in pdf. Che software mi servono apparte Quark, Photoshop e distiller, ad esempio so che le font per mac sono gestite in modo diverso dal pc.

Devo anche prendermi delle pagine di quark fatte con pc, aprirle in mac, cambiare o trasformare i relativi font pc in mac e devo distillare il tutto. Mi occorre qualche programma in particolare?

Sono completamente inesperto di mac, quindi se mi date anche altre dritte mi farebbe piacere.

Grazie
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Se la macchina è nuova suppongo che ti arrivi con Panther installato che ha già un software di gestione font "Libro Font", io personalmente non ho verificato il funzionamento e continuo ad usare Suitcase X1 per gestire le fonts.

Non sò se ti potranno servire programmi di grafica vettoriale come Freehand o Illustrator

Per le fonts del Pc tramite programmini si possono convertire in fonts compatibili per mac

Dunque, a te presumibilmente serve la versione 4 di XPress che gira con OS9 oppure con OS9 avviato sotto OSX (in questo caso si chiama Classic).

Ti conviene prendirti un bel Mac G4 che faccia il boot da OS9, poi dipende tutto dai soldi che vuoi spendere.
    Ecco un paio di possibilità se punti sui PowerMac G4:

Buono.

• 1.25GHz w/1MB L3 cache
    • 512MB di SDRAM DDR333 - 1 DIMM
    • Unità Ultra ATA da 80GB
    • DVD/CD-RW
    • ATI Radeon 9000 Pro da 64MB con ADC/DVI
    • Modem interno a 56K
    • Apple Pro Keyboard
    • Mac OS
    • Due porte FireWire 400
    • Quattro porte USB
    • Apple Pro Mouse

Subtotale 1.588,80

Ottimo.

• Dual 1.25GHz w/ 2MB L3 per proc.
    • Mac OS
    • Unità Ultra ATA da 80GB
    • Apple Pro Keyboard
    • ATI Radeon 9000 Pro da 64MB con ADC/DVI
    • Country kit
    • DVD/CD-RW
    • 1GB di SDRAM DDR333 - 2 DIMMs
    • Modem interno a 56K
    • Due porte FireWire 400
    • Quattro porte USB
    • Apple Pro Mouse

Subtotale 2.248,80

.: Passa a Windows...

Utente di HTML.it

G5

Penso di prendere un G5 a 1,6 GHz, quindi non so che SO c'è, però ho richiesto qurk x press 5 paasport, photoshop 7 e distiller 5, poi vorrei sapere se c'è corel draw per mac.
    Qualcuno mi sa spiegare come funzionano le font per mac, non posso istallarne tante vero?
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it

dimenticavo

Ma se compro un G5, senza monitor, mi hanno detto che posso metterci un qualsiasi monitor per pc è vero?
    Ciao By Peter_Pan...

Dunque, a te presumibilmente serve la versione 4 di XPress
    perche? la versione 6 non apre anche le vecchie?

Non so se per le tue esigenze ti serva per forza distiller, ma su panther c' è il pdf nativo, in pratica puoi salvare qualsiasi documento in pdf senza software di terze parti. Non serve neanche l' acrobat reader.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    cmq di Quark xprees c'è la versione 6, si Photoshop c'è la versione 8

sicuramente tiil SO sarà Panther (10.3)
    per quanto riguarda le font con Suitcase e anche con Libro Font puoi copiarti tutte le font sul tuo HD e attivare e disattivare sol quelle che ti servono senza appesantire tutto il sistema

XPress 5 gira pure lui sotto OS9 e i G5 non si avviano con OS9, devi riuscire a installarlo sotto OSX.

L'ultima versione di CorelDraw gira anche su Mac.
    Si, puoi metterci qualsiasi monitor VGA, insieme al G5 c'è un cavetto adattatore.

[supersaibal]Originariamente inviato da nickmadison
    perche? la versione 6 non apre anche le vecchie?

Non so se per le tue esigenze ti serva per forza distiller, ma su panther c' è il pdf nativo, in pratica puoi salvare qualsiasi documento in pdf senza software di terze parti. Non serve neanche l' acrobat reader. [/supersaibal]
    Vorranno di sicuro i file salvati in versione 4 o 5, è difficile che accettino i file salvati in versione 6 in tipografia o chi gli commissiona il lavoro. Tra l'altro se usa la versione 5 non può salvare nativamente i PDF perchè lavora in Classic e non in OSX.

si, puoi mettere qualsiasi monitor DVI o ADC, non so se sui G5 si puo anche con i VGA con qualche adattatore (sul PM G4 ne sono certo).

Permessi di invio