Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Comandi da eseguire in un file .pl

    Ciao Ragazzi,
    vorrei una mano, vi spiego:
    Ho un file che si chiama dynner0.2b.pl che mi permette di fare l'aggiornamento del mio IP dinamico ad un alias su www.dyndns.org;

    l'ho eseguo con il comando

    perl dynner0.2b.pl

    mi da un menù ed io seleziono "U" per l'aggiornamento e dopo "Q" per uscire.
    Adesso vorrei renderlo automatico con una stringa nel crontab ogni 10 minuti.... e quindi ho necessità di modificare il suo contenuto in modo tale che all'esecuzione del comando perl dynner0.2b.pl proceda in automatico all'aggiornamento, oppure vorrei modificarlo in modo tale da eseguirlo con comandi da stringa tipo

    perl dynner0.2b.pl -u -q

    Non conosco un tubo di perl quindi spero in una mano....

    un saluto!
    Saluti da Francesco G.

  2. #2

    Re: Comandi da eseguire in un file .pl

    Originariamente inviato da iz7auh
    Ciao Ragazzi,
    vorrei una mano, vi spiego:
    Ho un file che si chiama dynner0.2b.pl che mi permette di fare l'aggiornamento del mio IP dinamico ad un alias su www.dyndns.org;

    l'ho eseguo con il comando

    perl dynner0.2b.pl

    mi da un menù ed io seleziono "U" per l'aggiornamento e dopo "Q" per uscire.
    Adesso vorrei renderlo automatico con una stringa nel crontab ogni 10 minuti.... e quindi ho necessità di modificare il suo contenuto in modo tale che all'esecuzione del comando perl dynner0.2b.pl proceda in automatico all'aggiornamento, oppure vorrei modificarlo in modo tale da eseguirlo con comandi da stringa tipo

    perl dynner0.2b.pl -u -q

    Non conosco un tubo di perl quindi spero in una mano....

    un saluto!
    puoi fare pure ./dynner0.2b.pl

    -u -q li leggi come $ARGV[0] $ARGV[1]
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

  3. #3
    Senza conoscere lo script per me e' un po difficile darti una soluzione!!

    Potresti postarlo se non e' troppo lungo?

    bye bye

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.