Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Modificare tween di un mc

Ho un mc a cui applico un motion tween. L'mc va da x1,y1 a x2,y2
    E' possibile impostare con as le coordinate x2,y2 ? (in realtà mi serve impostare solo y2, ma non penso cambi molto). Pensavo di cavarmenla con una guida, ma con as non riesco a vedere l'oggetto guida.
    Grazie !

Utente di HTML.it
    Almeno ditemi se è possibile !

burzum-war
    Guest
    scusa metti il fla oppure spiegati un poco meglio.
    ciao

Utente di HTML.it
    Come faccio a inviarti il fla ?
    Comunque il problema è questo:
    Ho un menù a tendina che carica le sue voci da un file xml. L'effetto cercato è far entrare le voci una dietro l'altra sul rollOver di un oggetto sulla scena (che poi è l'header del menù).
    Ogni voce corrisponde a un mc a cui è applicato lo stesso motion tween ma shiftato di un frame ciascuno.
    A seconda che la voce sia composta da una o due righe faccio attachMovie di un mc diverso (che cambia in altezza). In quest'ultimo caso però dovrei far slittare le voci sottostanti verso il basso e quindi specificare nel tween un nuovo punto di arrivo. Spero di essere stato più chiaro, in ogni caso grazie per l'attenzione !

Utente di HTML.it

trovato !

Giusto per salvare la faccia volevo dirvi che ho trovato la soluzione al mio problema. Era una vera banalità, talmente banale che c'ho messo quasi una settimana per arrivarci. Bastava settare _y del clip che "attachavo" e il gioco è fatto. Comunque sono davvero soddisfatto dwel mio lavoro e soprattutto ho scoperto FLASH ! Per me è fantastico !

Permessi di invio