Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [JAVA] visualizzazioni di una frame in un tabbed pane

    ciao
    qualcuno sa se è consentito visualizzare un frame (nel senso di JFrame) in una tab di un JTabbedPane?
    Se no, quali componenti swing mi consigliate di usare per visualizzare dati (per ora solo testo) in "schede" di una JTabbedPane?


    grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Non credo che si possa visualizzare un Frame dentro ad una JTabbedPane (un Frame è una finestra, con tanto di bordo, barra del titolo, pulsanti di chiusura e menù di controllo).

    Per visualizzare i tuoi dati puoi inserire nella tua JTabbedPane un JPanel contenente delle caselle di testo (JTextField se devi permettere l'inserimento di testo, oppure JLabel per la sola visualizzazione).


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    ...
    Lo immaginavo..

    hai per caso idea di come si possa riempire in modo "visual" (tipo designer del JBuilder) ogni scheda?
    O l'unica soluzione è quella di utlizzare i set (posizione, dimensioni, ecc..)

    ciao grazie 1000

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Mi spiace... io non uso gli ide: faccio tutto a mano... Ho visto che ci metto meno e controllo meglio il codice.

    Magari qualcuno che lo usa abitualmente saprà darti maggiori informazioni.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.