PDA

Visualizza la versione completa : opera 7.11

maboscol
25-11-2003, 16:45
ho conosciuto da poco questo browser e devo dire che mi garba, anche se mi si incasinato un po e non riesco a trovare le opzioni giuste e spero che possiare voi darmi un aiuto:
innanzitutto mi sparita quella parte con i pulsanti come posta, preferiti, cronologia ecc. che di default compare alla destra e vorrei farla ricomparire...come si fa?un'altra cosa che non capisco che all'inizio le varie finestre le selezionavo con delle "linguette" che apparivano sulla parte alta, adesso sono sparite ed scomodo scorrere le finestre con ctrl+tab, potete aiutarmi a far ricomparire anche quelle?purtroppo tutte queste cose non compaiono sulla guida che ho trovato, come non compare neppure se possibile togliere la barra di prima (quella con cronologia, posta ecc.) e richiamarla con un tasto (o con una combinazione di tasti).se sapete qualcosa mi potreste aiutare?DENGHIU! :dh:

maboscol
25-11-2003, 16:51
La barra dei menu l'o trovata...si chiamava hotlist e ce l'avevo sotto gli occhi :quote: :biifu: !
xr per le linguette proprio non ce la faccio!

oTTony
25-11-2003, 19:02
Si chiama barra della pagine ....

Crauto
25-11-2003, 19:27
F4

Kamui
25-11-2003, 22:13
F4 per far apparire e scomparire la hotlist.
View -> Page bar -> Top per le linguette.

Aggiorna alla versione 7.23 che una figata :D

StormFire
26-11-2003, 00:12
Ti consiglio (e' a tutti) vivamente la 7.23 perche' e' stata riscontrata una falla nella sicurezza nelle versioni precedenti.

:ciauz:

francofait
26-11-2003, 00:26
Quella che vuole ripristinare la ' adress bar'
Da option ' view' - ' adress-bar ' attualmente in off la poni ' top' che la sua posizione di defaults oppure in ' bottom' , come torna + comoda a te

maboscol
26-11-2003, 10:57
grazie a tutti, adesso magari scarico la 7.23.
un'ultima cosa per:non so se sia possibile ma posso cambiare l'utilizzo dei tasti?mi spiego...per chiudere le tab devo o usare il menu a tendina o usare ctrl+f4 e non mi sembra il massimo della comodit. possibile magari cambiarlo con , che ne so, f5 x esempio?
Siccome credo ( :confused: ) si debba andare ai sorgenti e qualcosa ne so, ma abbastanza superficialmente, mi dareste un'aiutino?

Comunque credo proprio che la scaricher anche per il win dell'altra partizione...veramente ottima, un'OPERA d'arte! :gren: :gren: :gren:

maboscol
26-11-2003, 12:55
ops...la 7.23 c' solo in inglese, la 7.22 va bene lo stesso?di solito dopo quanto tempo scrivono i pacchetti dei linguaggi?

Kamui
26-11-2003, 20:29
Originariamente inviato da francofait
Quella che vuole ripristinare la ' adress bar'
Da option ' view' - ' adress-bar ' attualmente in off la poni ' top' che la sua posizione di defaults oppure in ' bottom' , come torna + comoda a te

No :nonono:
Lui non vedeva pi le linguette, che sono nella Page Bar, mentre la Address Bar solo lo spazio in cui scrivere l'url.

Personalmente l'ho sempre usato in inglese, che te ne fai dell'italiano? :master: per chiudere una tab usa le mouse gestures :quote: tieni premuto il tasto destro e muovi il mouse a destra-sinistra-destra... con poca pratica diventerai velocissimo :adhone:

Loading