Vi spiego la mia situazione , un amico mi ha offerto un lavoro , devo sviluppare e gestire un server con vari prog sopra .
attualmente non sono molto in grado e vorrei impratichirmi ( so che ci vogliono anni )
siccome tra poco mi compro un nuovo pc , volevo mettere sul pc attuale ( dopo averlo formattato ) win 2003 ent ( gia me lo ha dato ) , siccome dovrei creare una piccola rete ho delle domande alle quali non so rispondere .
1) la rete dovrebbe essere cosi un pc ( con win xp ) dovrebbe essere attaccato sia ad internet ( tramite un router ) sia al server , mentre il server non dovrebbe avere la possibilità di accedere ad internet se non su autorizazione di win xp ma visibile alla rete interna visto che avrebbe funzioni di server , si puo fare se si come ?
2) per creare una rete che hardware devo montare , premetto che ora ho una porta ethernet 10/100 su questo pc ( attuale ) , e sul pc nuovo ci devo mettere 2 10/100 ?
3) per far riconoscere al pc attuale il server e le eventuali pagine html , cosa mi serve ?
grazie per le eventuali risposte che mi darete .

Rispondi quotando