Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    883

    Attributi immagini - ALT e TITLE

    Un caloroso saluto a tutti, è parecchio che non mi faccio vivo è?!

    Leggendo un articolo di Pro.html.it mi sono trovato perplesso su una questione:
    isogna anche evitare che il testo alternativo sia ridondante rispetto al contesto. Abbiamo una piccola immagine usata come marcatore di un paragrafo, puramente decorativa. Nel primo caso, usando come testo per alt "Pillola", non facciamo che ripetere inutilmente per due volte lo stesso contenuto. Per questo tipo di immagine la soluzione giusta è l'uso di un asterisco (*) o di un alt vuoto (alt="")

    Ma come ripetere "inutilmente"? Non è un bene per i motori essere almeno in tali termini ripetitivi?
    E se metto pure il title "pillola"?


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    104
    Si dice che le pagine troppo ottimizzare per una keyword siano penalizzate, non so quando sia vero, a volte comunque succede.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    883
    Ha senso mettere sia title che alt identici? L'alt lo metto sempre io, il title a volte no ma non vorrei che mettendolo uguale all'attributo alt...

  4. #4
    Se usate l'ALT secondo quanto scritto qua, è probabile che non avrete mai problemi:

    http://ppewww.ph.gla.ac.uk/~flavell/alt/alt-text.html

    I problemi nascono quando l'ALT viene usato pensando ai motori di ricerca.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    883
    E il title?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.