Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Scrollpane

Utente di HTML.it

Scrollpane

Salve a tutti,

ho creato un movieclip vuoto che ho chiamato mc e gli ho dato un linkage "export for ActionScript" e come "identifier" mc.
    ho trascinato sullo stage un'istanza del component "ScrollPane" ;
    ho aperto il pannello "Properties", selezionato lo ScrollPane, e scritto "mc" nel campo "Scroll Content";
    nel primo frame ho messo loadmovie("1.jpg", mc);

la domanda sorge spontanea: perché non funge?? perché non mi carical'immagine rendendola scrollable??

grazie per ora...

nessuno ne sa nulla?
    En la habana hay una pila 'e locos!

Io ho + o - lo stesso problema, carico in un mc una foto dinamicamente con mc.loadmovie("1.jpg"); gli do il linkage mc,poi peró se metto in scrollContent(mc) non funziona! mi viene un dubbio: scrollpane funziona solo con immagini importate sullo stage?
    qualcuno sa rispondere??

Io per caricare contenuti esterni non uso loadMovie ma loadScrollContent

istanzio il component con il nome carica, senza fare il linkage e poi ad ed per caricare tramite puls uso:

on (press) {
    carica.loadScrollContent("Nero29.JPG");

}

però il tutto non mi funziona se carico un .swf con un preloader, mentre senza funziona bene.

il problema é che io vorrei caricare come scrollContent un movieclip nel quale le foto caricate dinamicamente compiono una serie di azioni, ma non mi funziona, anche se non mi pare di sbagliare niente, visto che il movieclip viene linkato......dunque cosa manca ancora?

di fatto se carico un movieclip con istanza_scrollpane.setScrollContent("nome_clip")e nel clip non ci sono foto caricate dinamicamente funziona. dunque debbo rassegnarmi?

(Non so se ho colto il problema…..)
    Anche a me con contenuti dinamici non funziona lo scroll, per risolvere qst problema ho inserito uno sfondo trasparente sul quale verrà visualizzato il contenuto, mi spiego meglio per es io dovevo realizzare delle gallerie con delle thumb generate tramite action e caricare dentro delle miniature, per fare questo ho dovuto inserire uno sfondo trasparente (nel clip in cui verrà generato il contenuto) però la rottura e che non mi accetta modifiche dinamiche dello sfondo, per adattarlo devo agire graficamente. Se poi il MClip è esterno ho visto che da dei problemi se inserisco un preload, togliendolo funziona. Forse si posso definire altri parametri del component tramite action, però non so come si può fare.

Nessuno conosce un link o qualcosa in piú su scrollpane i suoi limiti o la sua forma di funzionare??

Utente di HTML.it
    istanzascrollpane.setScrollContent("mc");
    var mc_scroll=istanzascrollpane.getScrollContent();
    mc_scroll.loadMovie("foto.jpg");
    <sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>

-Dunque ho creato un clip che chiamo "mc" con linkage.
    -Trascino sullo stage un'istanza del component scrollpane che chiamo "scroller".
    -Nel primo keyframe metto il tuo script:
    scroller.setScrollContent("mc");
    var mc_scroll=scroller.getScrollContent();
    mc_scroll.loadMovie("foto.jpg");

e....non mi funziona! sbaglio ancora qualcosa?

Permessi di invio