Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di colors

Immagini RGB - CMYK inDesign

Ciao ragazzi
    ho creato un documento in inDesign e l'ho esportato come eps.

L'ho caricato in illustrator per 'tracciare' i testi e non avere problemi con le font.
    Al momento di salvare di nuovo in eps mi avverte che alcune immagini sono in rgb e che sarebbe meglio convertirle prima in cmyk.

Fin qui sono d'accordo con quello che mi consiglia, ma il problema è che nel documento in inDesign non ho messo nessuna immagine che non fosse già cmyk quindi non capisco...
    Ora come faccio in illustrator a vedere qual'è l'immagine che dovrei cambiare secondo lui???

Ho cliccato sui vari 'pezzi' del documento e guardando la palette colore non da nessuna indicazione.

Aiuto

e poi non è possibile convertire i testi in tracciati già in inDesign ???

Ciao,
    per quanto riguarda la conversione di testo in tracciato lo puoi fare tranquilamente dal menu Testo/Crea Profili (Ctrl+Maisusc+O).

Rispetto al CMYK hai controllato se quando esporti da inDesign in EPS la configurazione del colore è impostata correttamente su "Opzioni EPS"?

In ultima analise controlla le immagini aprendole singolarmente in PS (o altro prg.) e verifica se la modalità di colore è CMYK per tutte.

Ciao GnoKy grazie per avermi risposto

Sono nuovo di inDesign (e della stampa in generale..)

Grazie per il comando Crea profili

SU Opzioni eps è settato il cmyk

Ho aperto le immagini in Ps e sono tutte cmyk

La cosa strana è che aprendole con illustrator appunto come ho detto mi da che c'è qualcosa in rgb (ma non facevano prima a scrivere cosa mah..) ma se gli dico di salvare - poi chiudo - poi lo riapro e lo salvo di nuovo in eps non mi da più quel messaggio..boh

Senti a quanto pare ti destreggi bene in inDesign potresti darmi una mano con l'altro postr che ho fatto sull'abbondanza ti prego sono disperato

...ma se gli dico di salvare - poi chiudo - poi lo riapro e lo salvo di nuovo in eps non mi da più quel messaggio..boh

Questo sucede perché illustrator converte qualsiasi immagine nella modalità dello spazio di lavoro in uso.

Grazie della delucidazione

Senti ma che differenza c'è tra postscript level 2 e level 3

Qual' è meglio che uso per esportare in eps ?

Utente di HTML.it
    mi sorge un dubbio: in illustrator è tutto ma proprio tutto in quadricromia? (anche tracciati ecc.), mi ricordo cje una volta mi diede lo stesso problema, e scoprì che era un tracciato...prova a vedere non si sa mai
    - Nulla è impossibile per chi non lo deve fare -

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    ...magari in InDesign hai applicato a del testo o oggetti grafici un colore in RGB... controlla nella palette colori...

Per il PostScript vedi questo sito...
    http://www.boscarol.com/index.html

Permessi di invio