Ciao volevo chidere se qualcuno di voi ha mai cercato di convertire in prototipo o addirittura in classe, il menu del tutorial di negatyve.
Io lo uso anche in MX 2004 con l' hitTest e funziona, ma mi piacerebbe poter gestire anche eventi come il mouseOver, il mouseOut etc etc ...
Chiaramente in Maniera dinamica.
I codici sono due
1 La Funzione
2 Lo script dentro il pulsante(clip)codice:ultimo = "home"; menu[ultimo].interno.premuto = true; menu[ultimo].interno.gotoAndStop(11); function comandi (nome) { if (nome != ultimo) { if (nome == "home") { unloadMovieNum (1); } else { loadMovieNum (nome + ".swf", 1); } menu[ultimo].interno.premuto = false; menu[ultimo].interno.play(); ultimo = nome; } }
Io ho provato a modificare la funzione e non ho trovato problemi, ma per la gestione del clip è diverso, avevo pensato ad un getBounds() del clip, ma non saprei come gestire il premuto e il releaseOutSide ...codice:onClipEvent (mouseMove) { if (!premuto) { if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && !aperto) { if (_currentframe>(_totalframes/2)) { gotoAndPlay (_totalframes-_currentframe); } else { play (); } aperto = true; } else if (!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && aperto) { if (_currentFrame<(_totalFrames/2)) { gotoAndPlay (_totalframes-_currentframe); } else { play (); } aperto = false; } } } onClipEvent (mouseDown) { if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) { gotoAndStop (11); _root.comandi(_parent._name); premuto = true; } }
Qualcuno ha già fatto dei tentativi?

Rispondi quotando