Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Stanza237
    Guest

Effetto trasparenza con gif

Salve ragazzi/e ho bisogno di un consiglio: sto facendo il sito di una band, e ho creato uno sfondo con sfumature. Ora: per i contenuti ho creato delle aree (tabelle) con un prprio sfondo, reso in trasparenza usando una scacchiera di pixel trasparenti. solo che il testo viene reso "pixelato" senza anti alias. Per farvi capire: www.lolastea.com . Come posso rimediare questo fastidioso effetto? O avete consigli per rendere l'idea di trasparenza in altri modi?

allora se ho capito io fare cosi'...perlomenio io di solito faccio cosi':

Lo sfondo della tua immagine (fai un'altro livello in photoshop) lo colori con lo stesso colore che hai utilizzato per bgcolor dell'html.
    Però se fai cosi' l'immagine devi salvarla jpg.

boh spero di essere stato kiaro..mah Ciao
    credo in un mondo dove l'informazione sia accessibile a tutti!!!
    www.brothers-sisters.it

Stanza237
    Guest
    si ma così quando scorro la pagina mi si confonde anche il bg. hai dato un occhio al sito?

aaa..ho capito adesso prima non ho letto bene il messaggio..
    allora non so bene come risolvere il tuo problema..boh te la butto li ma nn so..invece di usare lo sfondo della cella, fai una classe in un foglio di stile e lo incorpori nella cella che t'interessa
    <td class='sfondo'></td>

ma nn ho la certezza che ti risolva il problema..
    www.brothers-sisters.it

Stanza237
    Guest
    ma così devo impostare una sfondo a tinta unica? io voglio l'effetto trasparenza, o ridurre l'aliasing del testo...

mmh..
    Prima di tutto fai un motivo grafico in photoshop (e l'hai già fatto), dopodiche con l'ausilio dei fogli stile css, vedi esempio

<style>
    .sfondo {
    background-image: url(../images/sfondino.jpg);
    background-repeat: repeat;

}
    </style>

:gren: Guarda sinceramente non so se risolve il tuo problema con il testo,mah..è un metodo che puoi provare.
    www.brothers-sisters.it

Stanza237
    Guest
    la tabella ha già il background! il mio problema è la trasparenza! voglio che si veda lo sfondo sotto, perchè se hai visto il sito, tocca tutti e tra i frame, e la fa sembrare una pagina unica

..mmh..l'unica cosa che sta un po maluccio è il testo che si vede pixelloso mentre lo sfondo si vede.
    Per il testo pixelloso, quello è dovuto allo sfondo a scacchi che vibra, dovresti provarne un'altro. (come ti ho detto sopra con lo stile);
    Ciao.. :bubu:
    www.brothers-sisters.it

Permessi di invio