Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Un consiglio

Mi potete consigliare un SW free che mi permetta di controllare in qualche modo il mio sito, sia dal punto di vista delle statistiche che dei vari posizionamenti?

Grazie

Io ti cosiglio il migliore per verificare il posizionamento:

Un browser (con il quale effettuare ricerche sui vari motori e vedere se esci con determinate parole chiave che tu saprai)

Per le statistiche dipende dal provider, ti fornisce i log di accesso?

Se si in questo caso il miglior programma (sempre free) potrebbe essere un banalissimo editor di testi.

Se magari ci dai più indicazioni forse ti aiutiamo meglio...
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

Se non hai accesso ai log files del tuo server potresti installare uno script come come phpOpenTracker o simile (c'e' ne sono tanti) che offrono ogni sorta di dati, tra cui i referrer, per capire da che siti provengono gli utenti, e dati relativi ai motori di ricerca e le parole chiavi usate per trovare il tuo sito.

Se non puoi installare uno script del genere prova con un servizio terzo come offerto da Shinystat.it.

Altre risorse utili sono:

Overture's Search Term Suggestion Tool
    Per capire quali sono le parole chiavi piu' richieste

Marketleap Search Engine Marketing Tools
    3 utilita' per verificare quante pagine del tuo sito sono stati indicizzati da vari motori di ricerca, quanti 'back links' il sito ha ed il posizionamento per parole chiavi specifiche.

GooleRankings
    Una utilita' semplice che ti permette di scoprire in che posizione sta il tuo sito so Google per parole chiavi specifiche. Controlla le prime 100 pagine.

Ranks.nl
    Analizza il contenuto e codice di pagine web per verificare quante volte esso appaioni ed in che contesto.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lozmatic

Ranks.nl
    Analizza il contenuto e codice di pagine web per verificare quante volte esso appaioni ed in che contesto.
    Effettuando un'analisi dellle keywords della mia home page, visualizzo una percentuale del 4,60 per la parola chiave per me più importante....

è troppo basso questo valore? che percentuale deve raggiungere? quando effettuo l'analisi del testo devo modificare delle opzioni(es. devo escludere le parole formate da solo tre lettere, devo escludere qualche tag...)

Grazie

Utente di HTML.it
    dimenticavo di dirti che effettuando un'analisi con quest'altro software http://www.searchengineworld.com/cgi-bin/kwda.cgi il risultato è totalmente diverso!?!? qual'è il migliore?

No Aruba i log non me li fornisce, almeno credo, controllerò meglio. Nel frattempo proverò a seguire i consigli di Iozmatic.
    Anche se in googleranking per la parola "toffia" sul sito www.toffia.net mi da 55^ pos. ma non è vero.

Grazie.

Permessi di invio