Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

<H1> e nuovo algoritmo di Google

Credo proprio che il nuovo filtro di Google penalizzi in modo considerevole l'utilizzo di <H1> ridimensionato tramite .css

Mi spiego con un esempio:
    H1 {
    font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
    color: #000080;
    font-size: 18px;
    font-weight: bold;
    text-align: center;
    margin: 12px 0px 0px 0px;
    background: #88c0f0;
    }

H2 {
    font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
    color: #000080;
    font-size: 10px;
    font-weight: bold;
    text-align: center;
    margin: 0px 0px 16px 0px;
    background: #88c0f0;
    }

La pagina .html incriminata richiama <Hx> in questo modo:
    <H1>keywords</H1>
    <H2>Cinque o sei parole che descrivono la pagina</H2>

Togliendo nel css e nella pagina .html i riferimenti ai tag <Hx> facendola diventare così:
    <p align="center"><font size="2" color="#000080">
    <font size="4" color="#000080">keywords</font>

<font size="1" color="#000080">Cinque o sei parole che descrivono la pagina</font></p>

ho notato un netto miglioramento in modo particolare facendo la ricerca per la sola parola "keywords"

Ben accetti commenti di esperienze e situazioni simili

Utente di HTML.it

Re: <H1> e nuovo algoritmo di Google

Originariamente inviato da fandangood
    Credo proprio che il nuovo filtro di Google penalizzi in modo considerevole l'utilizzo di <H1> ridimensionato tramite .css
    Non credo possa essere una regola di lunga durata, le intestazioni sono parte del markup standard... che fa Google, si inventa un suo html personale? Forse quello che hai notato e' solo un effetto collaterale non voluto agli esperimenti di questo periodo.

Ho i miei dubbi, Google non ha mai scaricato da me il file css, per cui come fa a sapere che c'e' una variazione del size. Inoltre i tag H1-H6 sono inusabili alla risoluzione di default, i css servono a questo, ad adattarli al layout e al design della pagina web.

Eventualmente conta dove è posizionato nella pagina..

La stessa documentazione ufficiale dell'HTML fornisce un esempio di ridimensionamento delle intestazioni attraverso il CSS.

Oltre al fatto che un motore di ricerca non andrebbe mai contro una normalissima e sacrosanta regola di buona progettazione delle pagine web, va specificato che il tipo di "filtro" di cui si parla tanto negli ultimi giorni non è assolutamente dipendente da una singola variabile e non basterà una semplice modifica per portare le cose alla "normalità" (o quello che il webmaster ritiene sia la normalità).

La faccenda è molto più complessa e non ha a che fare solo con i contenuti "molto ottimizzati" della pagina.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    Low, a parte le speculazioni che si stanno facendo in questi giorni, non è che stanno iniziando al applicare algoritmi sensibili al contesto ? Il problema è che neanche in questo caso si spiegherebbero le anomalie...

non è che stanno iniziando al applicare algoritmi sensibili al contesto ?
    No, la ragione è un altra. L'intenzione era quella di fornire risultati meno specifici per le ricerche più generiche e più concorrenziali. Purtroppo l'implementazione è stata a dir poco disastrosa.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Originariamente inviato da Low
    No, la ragione è un altra. L'intenzione era quella di fornire risultati meno specifici per le ricerche più generiche e più concorrenziali. Purtroppo l'implementazione è stata a dir poco disastrosa.
    Intenzione di cosa? Di che si tratta...
    Andrea Gianfreda
    Designer on Makezone
    Milano, Como, Lugano, Lecce

Permessi di invio