PDA

Visualizza la versione completa : Come cominciare

misbo
26-11-2003, 20:52
Vorrei iniziare a programmare qualcosa. Ho sentito in giro una marea di linguaggi C#, C, C#, e chi più ne ha più ne metta. Io vorrei fare un percorso graduale per iniziare con un linguaggio pratico veloce da imparare e intuitivo per poi passare a C++, C# che da come mi hanno detto sono i migliori. Cher percorso mi consigliate ?

PS Conosco già abbastanza bene ASP

$$$
26-11-2003, 21:11
visto che conosci asp puoi passare velocemente
a vb.net .... e poi a c#.net

misbo
26-11-2003, 21:40
cosa ne pensi di Python

$$$
26-11-2003, 21:42
Originariamente inviato da misbo
cosa ne pensi di Python

bhe è facile... ma di sicuro come persormances
non si puo' paragonare al c!

Lardoman
27-11-2003, 12:11
Io ti consiglio di cominciare proprio con python.E' veloce semplice ma comunque potente.
Dopo imparati il C con cui puoi fare praticamente tutto e infine il C++.

Lucked
27-11-2003, 22:59
Considera che il C, è il più completo e perfezionistico linguaggio, gli altri hanno molto di simile, ma sottointendono molte cose, sapere il C, è la strada migliore per impararne altri e capire come va il mondo della programmazione.
Io non trascurerei neanche Java, Con il C++ non ho ancora visto fare cose grafiche....provabilmente non perchè non si possa ma perchè Java in questo ambito è più documentato.

Ciao! Luca

Joe Taras
28-11-2003, 12:57
Originariamente inviato da Lucked
Considera che il C, è il più completo e perfezionistico linguaggio, gli altri hanno molto di simile, ma sottointendono molte cose, sapere il C, è la strada migliore per impararne altri e capire come va il mondo della programmazione.
Io non trascurerei neanche Java, Con il C++ non ho ancora visto fare cose grafiche....provabilmente non perchè non si possa ma perchè Java in questo ambito è più documentato.

Ciao! Luca

Parti pure dal C ma attento perché talvolta avvengono errori inspiegabili che ti fanno sbattere non poco ma alla fine li risolvi!

Questo perché il C lascia molta libertà evitando una serie di controlli.

Loading