Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di dalang

condivisione della connessione

Ciao a tutti, ho un piccolo problema: ho adsl flat, e voglio farmi una rete lan che condivida la connessione usando uno switch a 8 porte.

il problema è questo: ho attaccato il modem ethernet direttamente all'uplink dello switch con un cavo cross, ed allo switch ho attaccato un PC con windows XP (porta 3, funziona), un PC con linux(porta 4, funziona) ed un PC con win2k pro che però non ne vuol sapere di navigare... il PC con win2k vede la rete interna, ma non esce. ho provato a mettergli qualsiasi combinazione di IP, gateway, DNS, ma non ho risolto nula.

qualcuno di voi è riuscito a far condividere la connessione a win2k? devo per forza mettere un PC che faccia da gateway?

Thanks in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Lo switch non puo' da solo condividere la connessione, ci vuole un PC che connetta il modem ADSL alla rete e che faccia da Proxy, a quel punto il suo indirizzo IP e' quello da mettere come gateway sulle altre macchine della rete.

I DNS restano sempre quelli del provider di connessione ad Internet.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di dalang
    Ho letto adesso l'altro 3d (che un altro utente ha aperto in contemporanea a questo...) che suggerisce l'uso di un server proxy... ok, idea accettabile, ma i proxy danno un sacco di problemi, soprattutto con programmi tipo mirc o simili...

altre idee?

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Un bel router
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip

qua trovi un bel doc..
    con 4 esempi...

con tanto di ip ..dns e gateway ...a secodna se hai un modem o un router!

nei primi 3 casi si usa un modem

sell'utlimo un router

la differenza e' che.. un router fa la connessione da solo!
    un modem...fa la connessione solo con un pc...(il pc fa la connessione e la condivide)

Permessi di invio