Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

il preload parte dal 70%

ciao a tutti...
    ho creato un preload seguendo una lezione del sito...
    funziona ma on-line l'indicatore di caricamento (un semplice numero)
    non si visualizza istantaneamente, ma dopo qualche secondo, facendo si che la percentuale sia già intorno al 70-80%...
    Come mai?
    Mi potete dare una mano.

grazie a tutti
    ale :metallica

fai qualche attachMovie o attachSound?
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Utente di HTML.it
    no nessuno di questi....

è strano perchè il codice e le procedure le ho copiate dai tutorial di questo sito...

e il fatto che il preload funzioni ma si visualizzi dal 60-70% è strano...

Io ho provato a pensare cosi:

"Probabilmente siccome il movie non è molto grande (20Kb) mentre cerca di visualizzare la percentuale il movie è già stato caricato per più di metà..."

Ma sinceramente penso che sia una cavolata quella che mi è venuta in mente...

Qualcuno mi può dare una mano?

E' fastidioso avere un preload che funziona male, non ha alcuna utilità in quasto modo....

il motivo per cui ti accade quello che stai dicendo tu può essere solo uno di questi... leggiti bene questo articolo:

http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=11

poi vedi se fai parte di uno di quei casi!
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Ciao Falcao

posso farti una domanda in pvt?

Grazie

certo!
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Utente di HTML.it
    ho notato una cosa strana...
    spiego meglio, il mio preload carica un movie che al suo interno contiene altri movie...
    Ho vosto che anche solo inserendo nel preload la scritta Loading (quindi niente barra di scorrimento o percentuale) le dimensioni del frame sono di ben 4 Kb (penso siano troppi per una scritta).

Ho provato lo stesso preloading caricando una semplice immagine JPG da circa 200Kb e il frame del preload solo con la scritta Loading, come sopra, pesa neanche un Kb...

Come è possibile allora che lo stesso preloading faccia cambiare il peso del primo frame a seconda che sia un precaricamento di un movie o un precaricamento di una semplice immagine?

Sinceramente sono confuso.La cosa mi risulta veramente strana...!!!
    E' pazzo flash o a me sfugge qualcosa?

Per favore aiutatemi, sto impazzendo!!!

anche a me e' capitata una cosa simile un po di tempo fa.
    Il mio problema era questo:

la scritta del preload e' un campo dinamico perche' comprende la percentuale che aumenta giusto?
    io avevo incorporato alcuni caratteri e questo appesantiva il preload stesso.
    prova quindi a non incorporare i caratteri!

Magari risolvi.
    ciao elisa.

Le ragioni per cui il peso del primo frame di un filmato Flash sia eccessivo, sono essenzialmente due:
    1) oggetti linkati dalla libreria, tipicamente attachMovie e attachSound, come ti ha già indicato Falcao...
    ma questo lo escludi
    2) una grafica eccessivamente pesante nel senso più ampio del termine (ivi compreso testi con FONT particolarmente "esosi").
    Quindi dovremo cercare in questa direzione...

Prima di tutto ti consiglio di attivare, nelle opzioni di pubblicazione, l'opzione "generate size report" (genera rapporto dimensioni) e poi pubblica il filmato. Ti verrà creato un semplice file di testo (nome = al filmato, extensione = txt) con il dettaglio "frame x frame" dei bytes utilizzati, il dettaglio degli ogetti importati, il peso dei Font ecc. ecc.

Fallo e poi ri-posta sul forum

Utente di HTML.it
    Prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli che hanno postato per il mio problema, sto impazzendo...
    Ho deciso che invece di provare a spiegare il problema vi faccio vedere quello che accade direttamente sul mio sito:

http://alexinside.altervista.org/
    (il preload del sito all'ingresso funziona vagamente ma quello dei movie importati guardate come funziona (ovvero cliccate sui pulsanti delle sezioni))

Grazie a tutti aspetto risposte.

Ale

Permessi di invio