Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Mi hanno richiesto la licenza ???

Ciao a tutti,

mi trovo davanti ad una richiesta che mi ha lasciato praticamente spiazzato:

Ho realizzato un software utilizzando al 90% Flash 5 (Italiano originale con licenza) e un po di php.

In questi giorni dovrei consegnare il lavoro e finalmente guadagnare qualche soldino ma :master: , il responsabile del comune per il quale ho realizzato questo piccolo software mi ha chiesto che devo rilasciargli la licenza

Che cosa gli devo fare? Una lettera che lo autorizzo ad usare questo programma?

Qualcuno mi puo aiutare in questo senso?

Grazie

Hai realizzato una applicazione Flash che gira su Internet ??intendo è pubblicata su WEB ??

Forse vuole essere certo che non ci siano problemi in futuro....

Utente di HTML.it
    Si gira su internet ma su pagine htpps

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko

Re: Mi hanno richiesto la licenza ???

Originariamente inviato da luci_blu
    onestamente non ne sono sicuro ma penso che voglia proprio questo, una lettera ufficiale (quindi direi datata e firmata) con le condizioni di utilizzo.
    Il fatto che gli permetti di usare quel programma, su quanti computer lo può installare, per quanto tempo lo può usare, se deve pagare un canone ad es annuale o se ormai è suo per sempre, se può o meno rivenderlo a terzi, se ci sono aggiornamenti se saranno inclusi nel prezzo o se deve pagarli a parte.. insomma le classiche clausule di quando compri un software..

..penso io..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Re: Mi hanno richiesto la licenza ???

Originariamente inviato da luci_blu

Il sindaco o chi per lui, ha comprato da te un software. L'addetto agli acquisti sa che quando si compra un software si riceve anche la licenza d'uso. Gli serve affinché in comune non ci siano software che possano comparire anonimi come "pirata".

Il sottoscitto, luci_blu, operatore informatico, programmatore, con sede in ...
    rilascia con la presente la licenza d'uso per il software da sé medesimo progettato e realizzato in seguito alla richiesta di... (spiega cosa fa il programma e aggiungi una breve descrizione dello svolgimento). Il costo del supporto in cui è presente il software in questione è di euro xxxx, già interamente versato al sottoscritto dal sig. Tal De Tali in veste di... del comune di...

data e firma

Se ti chiedono ricevuta fiscale, devi fargliela.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Grazie

mi avete chiarito le idee.

Permessi di invio