Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: SWF lenti su MAC

SWF lenti su MAC

Salve,

Sono un utente PC che utilizza flash con buona soddisfazione

Premetto che i siti e le animazioni realizzati su mec e visualizzati su PC ginano senza problemi.

Però da quasi un anno in ufficio utilizzo un
    Mac G3 (OS T1 - 9.0.4)
    384 Mb di ram

e la grande maggioranza degli swf (anche di lavori non miei) girano a fatica (lentezza, riproduzione a scatti) .
    Questo vale più o meno anche per gli altri 4 Mac che ci sono in ufficio.

preciso che il valore della memoria assegnata a Internet Explorer è di 30,000

Chi mi sa dire qualcosa in merito ?
    E' un problema di compatibilità tra Mac OS e SWF?
    C'è una soluzione per rendere più fluidi gli SWF (senza passare a windows ) ?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Considera che la Apple adesso sforna i G5, il tuo è un pò vecchiotto come mac, dovresti prvare qualche macchina un pò + veloce, installare l'ultima versione del player e possibilmente vedere le animazioni con Safari il browser della Apple.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Non c'entra molto la potenza della macchina, purtroppo i siti flash su quelle macchine girano male ed è risaputo, con OS X le cose sono un po' migliorate, ma comunque sia è solo da poco che flash è supportato decentemente anche sui Mac

[supersaibal]Originariamente inviato da olivs
    Non c'entra molto la potenza della macchina, purtroppo i siti flash su quelle macchine girano male ed è risaputo, con OS X le cose sono un po' migliorate, ma comunque sia è solo da poco che flash è supportato decentemente anche sui Mac [/supersaibal]

Mi sembra strano che non centri la potenza della macchina

Olivs prova a fare una piccola animazione con un paio di immagini jpg che si dissolvono in trasparenza contemporaneamente e nello stesso tempo un affetto di testo creato con gli actionscript, e vedi il risultato su 1 macchina + potente e una meno potente.

Chiaramente a parità di ram e sistem

ma per favore usavo director su G3 bianchi e blu con effetti ben piu potenti e si visualizzavano benissimo, mentre gli swf generati da flash andavano piano...

Non credo che gli SWF girino male per una questione hardwere
    il problema credo sia sofware ma non saprei dire nello specifico perchè ciò acacade.
    Ad ogni modo se qualcuno riscontra gli stessi problemi lo faccia presente

Per la cronaca: un PC con pari requisiti harwere al Mec sul quale lavoro lo leggerebbe un swf senza problemi
    (non è una polemica sulla questione MAC-PC mi interessa capire solo se c'è soluzione a questo inconveniente)

Il problema è solo nel plugin di flash per i Mac fatto male tutto li

[supersaibal]Originariamente inviato da ombra1975
    ....
    (non è una polemica sulla questione MAC-PC mi interessa capire solo se c'è soluzione a questo inconveniente) [/supersaibal]

io mi riferivo a differente HW sempre riferito al mac e non tra mac e PC, quello che ho riportato sopra era verificato direttamente di persona, cioè che lo stesso .swf visto su un imac G3 400 andava a scatti mentre visto su un G4 867 mono si vedeva fluido, (entrambi con Panther sopra)

Se ho beccato un caso particolare non saprei, ma è quello che effettivamente mi è successo.

io mi riferivo a differente HW sempre riferito al mac e non tra mac e PC, quello che ho riportato sopra era verificato direttamente di persona, cioè che lo stesso .swf visto su un imac G3 400 andava a scatti mentre visto su un G4 867 mono si vedeva fluido, (entrambi con Panther sopra)

Se ho beccato un caso particolare non saprei, ma è quello che effettivamente mi è successo.

Capisco.
    In ogni caso è strano che un SWF e di pochi Kb a 12 bps non sia fluido su una macchina che ha oltre 300 Mb di Ram...
    voglio dire...girano filmati e applicazioni ben più impegnative di questa!

Giustamente dipende anche da cosa c'è dentro il file .swf, se il tuo pesa solo poco allora non è molto normale la cosa

sicuramente dovresti seguire i consigli di olivs

Permessi di invio