Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problemi di bollicine e livelli

Vorrei realizzare un sito personale con il classico effetto bollicine che vivacizza uno sfondo. Per realizzarlo ho utilizzato uno script che fa uso della funzione duplicateMovieClip che duplica l'istanza di una bolla.

Il problema è che se provo ad aggiungere nuovi elementi sui livelli superiori, questi compaiono sempre al di sotto delle bollicine.
    Per altro, tutti gli script scaricabili che ho trovato in circolazione non contengono livelli superiori a quello dello sfondo, come se gli autori stessi non riuscissero ad ovviare al problema.

Grazie per l'aiuto

bollicine e livelli

ciao, mi fai vedere il file?
    penso di poterti aiutare

spero di non essere eccessivamente in ritardo!!!

http://lagrange.altervista.org/sfondobolle.fla

grazie per l'aiuto!

ps: il link sembra non funzionare, basta che clicchi col destro e salvi con nome

il duplicate sarà in un ciclo giusto? una cosa tipo:

for (i=1; i<=maxbolle; i++) {
    duplicateMovieClip("bolla_base", "bolla" + i, i);
    etc etc
    }

dove l'ultima i nella linea del duplicate è la depth, ovvero la profondità...

se fai così, ipotizza maxi=200, avrai duecento bolle che stanno su livelli da 1 a 200, se invece metti -i (depth negativa) sei a posto, le bolle saranno sempre sotto invece che sopra

for (i=1; i<=maxbolle; i++) {
    duplicateMovieClip("bolla_base", "bolla" + i, -i);
    etc etc
    }

ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Grazie panta, ci avevo pensato anche io al depth negativo, ma non cambia nulla. Alla fine c'è solo una bollicina che sembra rimanere sotto i livelli superiori. Il ciclo (che è lo stesso del file che puoi scaricare) è questo:
    codice:
    do {
    	duplicateMovieClip(_root.BigBubble, "bubble_" + bubblecount, -bubblecount);
    	bubblecount = bubblecount+1;
    } while (bubblecount <=14);
    A rigor di logica avrebbe dovuto funzionare!

funziona, non "dovrebbe"... avremo sbagliato qualcosa nella sintassi...

invece di -contatore prova a mettere contatore*(-1) o -10000 + contatore

ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio