Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Come proteggere un software!

Salve a tutti!
    Ho bisogno di proteggere un software da me creato, per non farlo usare da tutti, ma solo a chi l'ha comprato!
    Come potrei fare?? Se uso un codice seriale, basta che quel codice gira, cosi tutti gli utenti potranno usufruire del prog...
    Come potrei far usare quel prog solo a chi dico io??? (chi ha pagato)
    GRAZIE

Re: Come proteggere un software!

Originariamente inviato da webporta.it
    Salve a tutti!
    Ho bisogno di proteggere un software da me creato, per non farlo usare da tutti, ma solo a chi l'ha comprato!
    Come potrei fare?? Se uso un codice seriale, basta che quel codice gira, cosi tutti gli utenti potranno usufruire del prog...
    Come potrei far usare quel prog solo a chi dico io??? (chi ha pagato)
    GRAZIE
    creati un programma a parte con un algoritmo che CODIFICHI il serial in base a dei dati (nome, cognome ad esempio) che fornirai tu al cliente.

Nel programma implementa un altro algoritmo che verifica la corrispondenza tra nome, cognome e SERIAL.

Pensa però che è un problema che tutti i produttori di software hanno, non ci vuole tanto tempo - per un cracker - per decodificare quel tuo algoritmo

prova un po'!
    Andrea Gianfreda
    Designer on Makezone
    Milano, Como, Lugano, Lecce

e se si passano il codice fornito da me...basta che inseriscono il nome cognome dell'utente che ha comprato il software, cosi rimango fregato!

Utente di HTML.it
    in effetti la sicurezza assoluta non c'è

contanto che se craccano tutto posso craccare anche il tuo programma puoi provare a fare in modo che il programma venga sbloccato solo dopo aver verificato i dati online, questo agevolerebbe molto le difficoltà.

Toro.
    Larga è la foglia,stretta è la via...tu segui la tua che io seguo la mia...

Explosion
    Guest
    Puoi mettere una chiave hardware che rende impossibile la pirateria :metallica Però devi anche criptare il codice del tuo programma così non possono modificarlo in una maniera che la chiave hardware non serva più per l'apertura del programma

Con questo metodo è impossibile crackare il programma :adhone: :gren: :metallica

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Con questo metodo è impossibile crackare il programma
    Ho dei serissimi dubbi. Il programma incrackabile non è stato ancora inventato o forse non lo sarà mai.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Explosion
    Guest
    Scusami ma il programma si apre solo se c'è la chiave

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    La chiave hardware possiede un codice che il programma va a verificare prima di rendersi funzionale per l'utente.
    Basta modificare il programma in modo che si salti la verifica della chiave hardware e il gioco è fatto.
    Il programma puo' essere criptato quanto vuoi ma un parte di codice non criptato (quella che decripta) deve per forza esserci perchè solo se decriptato il programma puo' essere eseguito. Questo significa che analizzando lo schema di decrypting puoi accedere al codice eseguibile e quindi modificarlo.

Conclusione: puoi rendere le cose complicate a piacere per rendere difficile il cracking ma alla fine una scappatoia esiste sempre.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

come sarebbe questa chiave hardware...?
    Comunque se devo codificare qualcosa..non utilizzo delle funzione di cript o decript create da me, ma qualcosa di molto più sofisticato tipo l'algoritmo Serpent, che leggeendop in quelche rivista è risultato un ottimo algoritmo...non credete???

Permessi di invio