PDA

Visualizza la versione completa : perchè Google mi ha esclusa?!

ilCamelopardo
27-11-2003, 17:43
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum (almeno credo.... insomma, non mi ricordo!)
Non sono molto esperta di posizionamento sui motori di ricerca, quindi vi chiedo di aiutarmi a svelare un mistero.

Da quando, quattro mesi fa, ho cambiato tutto il sito e sono passata da .asp a .php, Google non ha mai indicizzato le nuove pagine in .php. Tutto quello che Google ha del mio sito sono le vecchie .asp (di cui, tra l'altro, visualizza solo il link ma nessuna descrizione) e gli .swf :confused:

Quindi la domanda topica è:
perchè Google non ha indicizzato le pagine in php, mentre continua a visualizzare le vecchie .asp ? (la logica non è stata stravolta: se prima era pippo.ASP?a=1&b=2 adesso è pippo.PHP?a=1&b=2)

Prima aggiungeva le mie nuove pagine spessissimo, adesso non mi caga più!! :dhò:

Qualcuno ha qualche consiglio?
Ciao e grazie!

Low
27-11-2003, 18:01
Le ragioni possono essere tante. Forse lo spider non va a fondo nell'attività di perlustrazione del sito per ragioni "naturali" legate ad un PageRank basso, o forse c'è qualche elemento del sito che può inficiare il crawling.

Se indichi l'indirizzo del sito, qualcuno potrà dargli un'occhiata.

ilCamelopardo
27-11-2003, 18:06
Ciao Low, e grazie per la risposta! Il sito è www.fma.it :c'è una intro in flash, ma ho messo il link testuale alla home, quindi lo spider dovrebbe procedere verso le altre pagine... attendo suggerimenti! :)

Low
27-11-2003, 18:28
1) Cerca di ottenere più link da altri siti.

2) Se togli la pagina con l'animazione e fai apparire direttamente il sito, è meglio.

3) Sostituisci i meta tag refresh (asp->php) con redirect lato server (codice 301, lo puoi fare sempre con asp).

4) Attendi pazientemente. :)

Aggiunto: limita il numero dei parametri nelle URL ad un massimo di due, se ti è possibile

bo10646
27-11-2003, 19:29