Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Considerazioni sul nuovo filtro di Google

Mi sembra che l'aggiornamento sia finito, è vero anche che per esmeralda sembrava lo stesso poi da un giorno all'altro tutto è tornato al suo posto.

Le considerazioni sono che il tiro un pò si è aggiustato, per lo meno nel mio campo e su keys molto competitive; alcuni miei concorrenti sono scomparsi dalla faccia della terra :-))

Non credo ai discorsi che fanno su searchengineforums sui content link o su H1 e via dicendo, un grosso sito che ho davanti, ha su tutte le pagine H1 e H2 e centinaia di content like verso la home, è anche vero che ha un deep linking su DMOZ di 40 pagine e questo sicuramente aiuta.

In ogni caso sono deluso, primo perchè ho perso posizioni e poi perchè su un paio di chiavi fondamentali, ha elencato solo le directory di Yhaoo, Google e DMOZ nei primi 5 risultati, questo dal primo giorno e senza mai averle cambiate su nessun datacenter e mi sembra una follia.

Vedremo.......

Per curiosità, quanto sono "generiche" le keyword con cui i tuoi concorrenti sono scesi?

Sono keyword abbastanza/molto usate dagli inserzionisti su AdWords, per caso?
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Originariamente inviato da Low
    Per curiosità, quanto sono "generiche" le keyword con cui i tuoi concorrenti sono scesi?

Sono keyword abbastanza/molto usate dagli inserzionisti su AdWords, per caso?
    low ma tu credi che davvero abbiano peggiorato i risultati tradizionali x avvantaggiare ad words?

tu credi che davvero abbiano peggiorato i risultati tradizionali x avvantaggiare ad words?
    No, credo che sia successo qualcosa di molto simile rispetto a quanto è successo la scorsa volta: vogliono implementare una nuova caratteristica di per sé utile, ma non ci stanno riuscendo come vorrebbero.

A mio parere continueranno ad aggiustare il tiro fino a quando i risultati non saranno decenti. Non ha senso spingere la gente verso adwords se poi gli utenti abbandonano Google a causa dei pessimi risultati delle ricerche.

Ciononostante è possibile che abbiano usato adwords per decidere su quali keyword applicare i nuovi algoritmi.

Ecco perché chiedevo.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

quindi secondo te si continuerà a ballare finchè non troveranno il bersaglio?
    Sì, ma temo con tempi superiori rispetto alla scorsa volta (che richiese 5 solo giorni per tornare sui propri passi).

Permessi di invio