Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Format C: -> comando o file non valido

come faccio ad andare avanti?
    ho sostituito un hard disk (rotto) con un'altro (condizioni ignote) con istallato win 2000. Comunque al momento dell'avvio ... "detecting hdd primary master", l'hd viene riconosciuto (quantum fireball ecc...) poi scelgo l'opzione "maius+f5" ed entro in dos.

faccio format c: (anzi format cç, perchè i due punti non me li prende direttamente) ma mi dice "comando o file non valido"

che devo fare?
    Emiliooo

Utente di HTML.it
    ah, una domanda... se installo win 98 sulla partizione dove ora c'è win 2000, automaticamente viene formattata?
    Emiliooo

Prova a vedere se da fdisk ti vede tutto l'hd e controlla che ci sia almeno una partizione primaria attivata e che (se hai più partizioni) ci siano le unità logiche della dos estesa..

win2k era installato su fat32 o su ntfs? Nel secondo caso non puoi formattare da dos, devi inserire il cd di win2k (o superiore) e formattare da lì
    xxx

Utente di HTML.it
    ho infilato il cd di win 98, ho messo il cd rom primo nella sequenza di boot, ed ora stà installando... ho fatto male?
    Emiliooo

Cioè? stai installando un sistema operativo in una partizione dove già ne risiedeva un altro?
    ahi-ai-ai-ai-ai...
    xxx

Utente di HTML.it
    ... scoppia tutto?
    cmq l'installazione è finita e non da problemi... che cosa potrebbe succedere?
    Emiliooo

In genere lo stesso so te lo sconsiglia vivamente (tu metteresti due piedi in una scarpa?)
    Cmq può essere che essendo win98 iù vecchio abbia fatto lui tabula rasa sovrascrivendo tutto. solo il tempo potra risponderti
    xxx

Utente di HTML.it
    ...tanto è un pc cavia!!! :gren:

cmq ho visto che in C c'è una cartella winnt... è roba vecchia vero?
    Emiliooo

[supersaibal]Originariamente inviato da L'Emilio

cmq ho visto che in C c'è una cartella winnt... è roba vecchia vero? [/supersaibal]
    Direi di si..
    xxx

Permessi di invio