Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

importare video da3dstudio

ho un video fatto con 3dstudio max 5.
    ottengo un .avi.
    posso esportare il video compresso o no.
    il video non può essere creato in flash.

ora devo importarlo in flash 6, che procedura mi conviene seguire?
    se importo il video non compresso è buono ma pesa un sacco, se lo comprimo fa proprio schifo!(codec provati:divx,xvid,sorenson)

Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    secondo me,ma e' un parere personale se hai un PC potente ti conviene importare il video in avi non compresso(se non supera diciamo 130 MB) e lasciare al codec sorenson di flash la compressione che possiamo impostare dopo che gli diciamo file-import.

E' sempre meglio lasciare a flash la compressione se si puo' otterai a livello di swf un file piu' piccolo e di qualita' migliore rispetto a codificarlo con qualsiasi altro codec,tanto poi flash lo riconverte in sorenson comunque,quindi fai la compressione della compressione.

Un alternativa puo' essere usare Sorenson Squeeze che usa il codec sorenson pro che ti puo' creare anche direttamente il file swf o mpeg4.

Questo se vuoi importare il video in flash naturalmente.

Ciao
    IACO

Utente di HTML.it
    ciò che dici è giusto solo che un file sorgente video di 3d studio pesa 600mb di 30s di video, compresso da flash arriva intorno ai 14mb! se ne devo inserire una decina il file swf finale peserà intorno ai 150mb. è troppo pesante o va bene?

Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    troppo pesante......(hai provato a lavorare con le opzioni di importazione video di flash ?)

Comprimi il video allora in divx o mpeg4 o xvid e fallo eseguire esternamente a flash.

Ma e' solo il mio parere.

Ciao
    IACO

Permessi di invio