Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

IIS 5.0 directory virtuale

Ciao a tutti!!

Ho letto in diverse discussioni le problematiche relative alla configurazione di directory virtuali in IIS 5.0, nonostante ciò anche io ho lo stesso problema.

Mi spiego meglio, ho bidogno inserire una nuova directory virtuale che in realtà è una directory contenente un db e delle fotografie presenti su un altro server connesso tramite cavo cross-cable.

Come in numerosi altri casi non riesco a sfogliare la directory virtuale ma riesco soltanto ad esplorarla e ad aprirla.A fianco della direcrtory virtuale mi compare un'iconcina con scritto error(Accesso negato).

Ora ho impostato tutti gli accessi a IUSR_nomepc ma probabilmente sbaglio qlc.
    Ho provato tutte le combinazioni possibile ma nulla da fare.

Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?

Grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: IIS 5.0 directory virtuale

Originariamente inviato da teosteo80
    Ciao a tutti!!

Ho letto in diverse discussioni le problematiche relative alla configurazione di directory virtuali in IIS 5.0, nonostante ciò anche io ho lo stesso problema.

Mi spiego meglio, ho bidogno inserire una nuova directory virtuale che in realtà è una directory contenente un db e delle fotografie presenti su un altro server connesso tramite cavo cross-cable.

Come in numerosi altri casi non riesco a sfogliare la directory virtuale ma riesco soltanto ad esplorarla e ad aprirla.A fianco della direcrtory virtuale mi compare un'iconcina con scritto error(Accesso negato).

Ora ho impostato tutti gli accessi a IUSR_nomepc ma probabilmente sbaglio qlc.
    Ho provato tutte le combinazioni possibile ma nulla da fare.

Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?

Grazie!!

fai pulsante destro sulla cartella.. (SULLA GESTIONE RISORSE)
    proprietà
    vai su sicurezza!

come sono i permessi ??????

Re: Re: IIS 5.0 directory virtuale

Originariamente inviato da seclimar
    fai pulsante destro sulla cartella.. (SULLA GESTIONE RISORSE)
    proprietà
    vai su sicurezza!

come sono i permessi ??????
    oooops
    leggo ora che i pc sono due!!
    non SI FAQ UNA VIRTUAL DIRECTORY TRA UN PC E UN ALTRO !!!
    replica i dati !!

la spiegazione del tuo accesso negato e' questa:
    i DUE IUSR_nomePC....
    sui due pc... hanno password diverse!

tutte le operazioni sono autorizzate, tutto su consenti.
    Però ciò lo sto vedendo da protezione, ho win xp prof e dopo aver cliccato tasto dx vedo condivione, protezione..(generale ecc...) sto sbagliando?

Probabilmente però sto sbagliando sugli accessi in iis 5.0

ti spiego ho messo accesso anonino e ho tolto lo spunto a autenticazione integrata di windows. L'account utilizzato per l'accesso anonino è iusr_nomequestoPC(PC1) ed ho tolto lo spunto a abilita controllo pwd.

Nella cartela dell'altropc(PC2) ho messo tutti i permssi possibili..ora però la domanda...e probabilmente è qui che sbaglio!...nella cartella in PC2 devo dare l'accesso a IUSR_nomePC1?

Ho capito, quindi come posso far salvare delle fotografie su un altro pc?
    Cioè far caricare all'utente delle fotografie che però devo salvare su un secondo pc....appunto io pensavo di utilizzare una directory virtuale(cosa che a questo puinto non posso fare)....sapresti accenarmi un possibile soluzione?

aspetta aspetta ci sono riuscito!!
    Ho creato un utente uguale per tutte e due le macchine e quando ho creato la directory virtuale lo fatto accedere con uno di essi....finalmente ci sono riuscito!!

Grazie!!

Originariamente inviato da teosteo80
    aspetta aspetta ci sono riuscito!!
    Ho creato un utente uguale per tutte e due le macchine e quando ho creato la directory virtuale lo fatto accedere con uno di essi....finalmente ci sono riuscito!!

Grazie!!
    infatti..
    devi fare un altro utente duplicato sulle due macchine...
    e cambi l'accesso anonimo con questo nuovo utente...

ripeto pero' che non e' bello fare una virtual directory su un secondo pc...

meglio che ogni tot.... duplichi i dati...
    oppure all'aggiornamento dei files duplichi i dati...o cose simili

infatti devo creare una virtual directory solo per un'estrema esigenza...mi rendo conto che non sia il max....

vabbè nulla l'importate è che ora ci sia riuscito!!

Grazie!!
    A presto!

Permessi di invio