Se copio un font da un cd nella cartella Cartella di Sistema>Font, poi lo ritrovo nei programmi tipo quark??
E poi mi sapreste indicare un software free per convertire font pc in font mac?
Se copio un font da un cd nella cartella Cartella di Sistema>Font, poi lo ritrovo nei programmi tipo quark??
E poi mi sapreste indicare un software free per convertire font pc in font mac?
Ciao By Peter_Pan...
E per inserire un font nel sistema come si fa?
Ciao By Peter_Pan...
secondo me ti conviene usare o Suitcase (a pagamento) oppure Libro Font che è un utility di sistema per attivare e disattivare i font che ti servono senza appesantire il system
è possibile che l'utility libro font non sia installata sul mio Mac? e poi cosa è Panther, serve per la gestione delle font?
Ciao By Peter_Pan...
E' possibile che non sia installata se non hai Panther, che sarebbe la nuova versione del sistema operativo (10.3)
Per la conversione font io uso TTConverter 1.5, eseguibile però da calssic.
![]()
La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
- Mark Russell -
io uso atm deluxe.Copio il font che mi serve in una cartella font all'interno dell'hard disk (non nella cartella sistema), poi apro atm deluxe, creo un nuovo set (uno ad hoc per xpress col nome del documento, per esempio: "libro sulla natura") e gli dico aggiungi font e ci metto quello che ho inserito precedentemente nella cartella font. Il set lo puoi disattivare al riavvio o lasciarlo inalterato, per cui potrai gestirti quel font (O quei fonts, perchè ne puoi aggiungere vari) senza appesantire la cartella sistema.
![]()
:gren:
haku