Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Keywords e SERPS, un'opinione...

Ciao a tutti,

analizzando le statistiche del mio sito ho visto che la parola chiave che mi porta il maggior numero di utenti è quella meno competitiva in assoluto e per la quale non è stata fatta l'ottimizzazione.

Questa keyword genera infatti qualcosa come 594 SERPS.

E' curioso inoltre come il posizionamento per questa parola chiave sia apprezzabile solo per ricerche fatte sulle pagine italiane..

Avete esperienze simili?

Cosa ne pensate?

Visto anche il thread sulle parole chiave più assurde con cui si viene trovati, mi viene il dubbio che non saremo mai in grado di ottimizzare i siti per le parole chiave che vengono realmente cercate dall'utente finale...
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Utente di HTML.it
    Infatti lo studio delle parole chiavi che portano veramente traffico andrebbe sempre affrontato come il dettaglio + importante, invece la maggior parte delle volte vengono proposte keyword assurde o che comunque non portano traffico...

Ciao Logan,

sono perfettamente d'accordo con te che la scelta delle keyword è la fase più importante, ma è anche vero che è tutto molto soggettivo, quello che per me è rilevante potrebbe non esserlo per te e viceversa.

Purtroppo/per fortuna non esistono criteri oggettivi di scelta delle keyword.

Il fatto è che è strano come una parola poco competitiva e rilevante in fatto di posizionamenti solo per le ricerche nelle pagine italiane generi così tanto traffico, non trovi?

Ciao
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Non c'è nulla di strano in tutto ciò.

Quando troviamo su un motore che per una key ci sono un milione di pagine, significa solo che qualcuno ha deciso di scriverle. Che poi ci sia chi le cerca, è tutt'altra cosa.

Andando in giro per incontri commerciali coi clienti, vi assicuro che le key proposte hanno spesso dell'assurdo. Ognuno è convinto che il proprio linguaggio sia quello giusto e non riflette sul fatto che chi ci cerca, ci cerca proprio perchè il linguaggio non lo conosce!

Che fare?
    Non bisogna guardare il numero delle pagine presenti su web, per decidere le parole chiavi. Non bisogna neanche guardare i log (sono troppo influenzati dal posizionamento o dal non-posizionamento). Bisogna guardare nelle statistiche delle ricerche dei motori. E' l'unica cosa che conta. Cosa cerca il navigatore. Chi meglio dei motori lo sa?

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

[B]Bisogna guardare nelle statistiche delle ricerche dei motori. E' l'unica cosa che conta. Cosa cerca il navigatore. Chi meglio dei motori lo sa?

Infatti è quello che penso anch'io,poichè ho lo stesso problema con i miei clienti, che spesso mi danno Key che nessuno cercherà mai, e per questo spesso cerco di capire da sola con quali termini utenti interessati possano cercare tali siti.

Mi puoi dire dove trovo le statistiche delle ricerche dei motori riguardanti i temi dei siti dei miei clienti? Grazie.
    www.ewebb.it - web agency & SEO

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da stefymark
    ...
    Mi puoi dire dove trovo le statistiche delle ricerche dei motori riguardanti i temi dei siti dei miei clienti? Grazie.
    Espotting e Overture offrono un servizio gratuito.
    Wordtracker è a pagamento.

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Grazie mille.
    www.ewebb.it - web agency & SEO

Permessi di invio