Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: a:active {

a:active {

Salve a tutti
    piccolo problema...

ho un sito in cui tutte le pagine sono "costruite" con alcuni include (sono shtml). I pulsanti sulla barra orizzontale (testo semplice) sono in una tabella che viene inclusa in tutti i files. Tutti i link seguono le regole dei css.
    Quello che non riesco e' evidenziare (ad esempio con un altro colore) il testo del pulsante-link della pagina attiva.

Utilizzando
    a:active {bla bla bla;}

cambia (per esempio) colore.. ma tale colore mi resta infinitamente. Avrei bisogno che il colore cambi solo quando clicco un altro link.

Non so se sono stato chiaro...
    Grazie

Utente di HTML.it

Re: a:active {

Ciao,

ho avuto anch'io lo stesso problema e alla fine sono sceso al compromesso di togliere le specifiche sui link dal css e metterne di appropriate per ogni pagina.
    L'arte di arrangiarsi........

Originariamente inviato da chef
    Salve a tutti
    piccolo problema...

ho un sito in cui tutte le pagine sono "costruite" con alcuni include (sono shtml). I pulsanti sulla barra orizzontale (testo semplice) sono in una tabella che viene inclusa in tutti i files. Tutti i link seguono le regole dei css.
    Quello che non riesco e' evidenziare (ad esempio con un altro colore) il testo del pulsante-link della pagina attiva.

Utilizzando
    a:active {bla bla bla;}

cambia (per esempio) colore.. ma tale colore mi resta infinitamente. Avrei bisogno che il colore cambi solo quando clicco un altro link.

Non so se sono stato chiaro...
    Grazie

No....

mi torna SCOMODISSIMO...
    ho troppe pagine...

devo scoprire come posso risolvere piu' velocemente!!

Grazie per l'idea comunque

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    guarda che a:active serve a cambiare il colore del link attivo cioè cliccato prima che si raggiunga la destinazione!Prima era utile visto che non tutti avevano connessioni veloci (<=28.9k)mentre si caricava una pagina si vedeva il link che attivo ora invece non ha senso o quasi!
    quindi è impossibile che ti rimani fisso le regole di a:active (che va messa come ultima rule per i link), semmai quello che ti può rimanere è il colore di a:visited ovvero i link già visistati

e' vero...

il comando active mi fa cambiare colore solo durante il breve periodo del caricamento della pagina.
    Ne deduco che il mio problema non e' risolvibile.

Magari mettero' una scritta-immagine da qualche parte per dire in quale pagina sono.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di antos

Re: e' vero...

Originariamente inviato da chef
    il comando active mi fa cambiare colore solo durante il breve periodo del caricamento della pagina.
    Ne deduco che il mio problema non e' risolvibile.

Magari mettero' una scritta-immagine da qualche parte per dire in quale pagina sono.

Grazie
    per risolvere il tuo problema puoi utilizzare :
    a) un linguaggio lato server
    b) http://pro.html.it/articoli/id_347/idcat_11/pro.html
    occhio che la seconda soluzione è in javascript quindi se il client ha disabilitato o non supporta javascript il menù non viene visto!

Permessi di invio