Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: posizionare Skip intro

Utente di HTML.it L'avatar di Demiste

posizionare Skip intro

Ciao a tutti!!

Mi si pone questo problema dove posizionare lo skip intro.

Adesso l'ho messo al di fuori del mio filmato in flash, cioè dentro la pagina html ed è per l'appunto un semplice link che va alla homepage.
    Però mi si presenta questo problema che se skippo, il passaggio alla home page non è immediato possono passare alcuni secondi prima di andare alla home, e il filmato chiaramente va avanti.

Se l'ho inserisco dentro il filmato, leggendo gli altri post, basta linkare l'azione dello skip all'ultimo frame del filmato dove c'è un'azione get url, o per lo meno un cosa del genere. Però se non ho il plugin di flash a quel punto non vedo lo skip intro e rimango in quella pagina.

Sapete dirmi qual'è la soluzione migliore?
    Io preferivo la prima però poi non posso fare nessuna azione sul filmato, tipo fermarlo.

Aiuto !!!
    E'dura la vita in pianura

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    io direi di metterlo fuori dal filmato. per il problema dei secondi in cui il filmato resta visibile non mi sembra un problemone, se non sbaglio andrà avanti giusto per 1, 2 secondi al massimo.. direi che è trascusabilissimo..

riassumendo: io lo metterei fuori

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Ho seguito il tuo consiglio ed l'ho lasciato lo skip fuori, però mi si presenta questo problema, che a volte è come dici te in due o tre secondi mi entra nella home page altre continua tutto il filmato addirittura finisce e non mi passa alla Home page.
    La causa potrebbe essere che la home pesa abbastanza, e non so per quale motivo ci sono momenti che me la carica subito e momenti che non me la carica subito.

Potrebbe essere una buona alternativa inserire una pagina intermedia fra l'intro e la home in cui gli viene semplicemente scritto che la home si sta caricando e quando skippo vado in questa pagina intermedia, che essendo solo testo dovrebbe caricare velocemente, e poi nel frattempo fare caricare la home?

Io pensavo che il link in html una volta cliccato doveva mandarmi subito nella pagina home e li aspettare i secondi che servono per caricarla, invece a volte è proprio lento questo passsaggio.

ma scusami, l'intro è un filmato, quindi fai kome tutti, metti il tuo bel tasto skip in flash, al suo clik fai carikare il filmato della home al posto della intro, kosì non kambi pagina, ke secondo me è anke assurdo usando flash far cambiare pagina.

un bel preload per entrambi come regola e non vedo + problemi.

Il mio problema è che se l'utente non ha scaricato il plugin di flash non vede nulla

Originariamente inviato da Demiste
    Il mio problema è che se l'utente non ha scaricato il plugin di flash non vede nulla
    metti un detect plug in.....
    metti un testo html, come in molti siti, se non vedi una cippa devi scarikarti il plug in...clicca QUI.....
    ecc,ecc...

Ok provo con questa soluzione.
    Però la mia home page è sviluppata tutta in html, è possibile comunque utilizzare questa soluzione?

Originariamente inviato da Demiste
    Ok provo con questa soluzione.
    Però la mia home page è sviluppata tutta in html, è possibile comunque utilizzare questa soluzione?
    quale ?? te ne ho scritte 2 ?

komunque si...se usi il detect plug in, una volta accertato ke l'utente ha il plug in ke serve per visualizzare il tuo sito, lo reindirizzi a qualsiasi pagina, anke se poi flash non compare mai, tu komunque sai ke l'omino ha il plug in.

per la seconda opzione, credo non ci sia bisogno di spiegazioni

Scusa ma mi sono perso

Allora la prima pagina che deve comparire è quella dove c'è il detect plug in, dove gli si dà la possibilità o di scaricare il plug in e quindi vedere il filmato o andare direttamente alla home page.

Quindi a questo punto se l'utente ha il plug in, o se le scaricato, gli faccio vedere l'intro e nel filmato ci metto lo skip, che mi rimanda poi alla home, però dicevi che deve rimanere sempre nella stessa pagina?
    quindi l'azione del link skip la faccio dentro ad un frame del filmato?

E' giusta la logica?

dunque, io non so kom'è il tuo sito....quindi....

il detect plug in deve essere la pagina iniziale, in modo ke avvenga il controllo prima di vedere qualsiasi animazione flash. Utilizzando il detect plug in, si puo' reindirizzare l'utente in base all'esito del detect, se ha il plug in lo si indirizza alla pagina dell'intro, altrimenti lo si indirizza o alla versione html del sito, o in una pagina ke spieghi all'utente kosa sta succedendo, spiegandogli ke per vedere le animazioni flash ke kompongono il tuo sito bisogna scarikarsi il plug in....trovi tutto nel tutorial.

kiaro ke se il sito è in html e l'intro in flash non puoi caricare la pagina html spra al filmato flash dell'intro, ma devi sostituire la pagina intera o aprirne una seconda ke kontiene il sito html.

se il sito è tutto in flash, una volta rilevata la presenza del plug in, si viene reindirizzati alla pagina con l'intro (ke l'utente vedrà, perkè munito di plug in),..parte il loading e si visualizza l'intro. Il tasto di skip lo metti nel filmato, da subito, anke quando c'è il preload, in modo ke l'utente possa saltare l'intro a priori, senza dover aspettare ke l'intro sia karikata del tutto.

mi sono spiegato ?

SK

Permessi di invio