Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003

    cambiare driver monitor

    ho un problemone...
    di recente è saltato il mio monitor e sono riucito a trovarne uno di ripiego.
    il monitor di ripiego è molto vecchio e supporta risoluzioni massime di 800x600 256 colori.
    sono riuscito a far partire win2k pro im modalità VGA ma nn riesco a cambiare i driver del monitor in quanto in questa modalità (ed anche in modalità provvisoria) al posto del mio ex monitor c'è un bel "monitor standar".
    ho provato anke ad avviare win2k normalmente ma nn riesco a cambiare risoluzione in quanto con il monitor vechio nn si vede un tubo...
    ke fare?



  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    normalmente quello che ti impedisce di cambiare risoluzione sono i driver della scheda video e non quella del monitor

    comunque il problema non mi è molto chiaro...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    allora...
    se avvio windows normalmente le impostazioni video sono quelle adatte al monitor bruciato ovvero 1280x1024 32bit di colore.
    il problema è ke il monitor ke sono riuscito a trovare supporta una risoluzione di 800x600.
    ho provato a cercare di cambiare la risoluzione di default ma nn ci riesco. l'unico modo sarebbe di avviare windows normalemente e da li diminuire la risoluzione ma nn posso in quanto il monitor ke ho mi fa vedere l'immagine (a 1280x1024) distorta...
    il problema quindi è come cambiare la risoluzione di default di windows




  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    ho risolto...





  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    come di grazia?
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    [supersaibal]Originariamente inviato da Habanero
    come di grazia? [/supersaibal]

    sono entrato in modalità VGA e da li accedendo alle proprietà dello schermo ho cambiato la risoluzione.
    infatti le proprietà dello schermo si riferivano appunto ai settaggi x la modalità normale di windows
    certo ke se lo scrivevano nell'help in linea




  7. #7
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    ah! il bello è che io lo sapevo ma pensavo che tu non ci riuscissi lo stesso!
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.