Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
    burzum-war
    Guest

barra di avanzamento preload ke mi sta esaurendo!

allora questo è lo script

car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    perc = int(car/tot*100)+"%";
    vai = int(car/tot*100);
    setProperty ("barra", _xscale, 0+vai);
    if (car == tot) {
    gotoAndPlay (1)
    }

il problema è ke la barra mi avanza verso destra come da script ma lo fa in modo strano, cioè avanza ma sia a destra ke a sinistra, come è possibile?

Strano! prova ad editare il MC della barra e dagli un x uguale a 0 (zero)....

Ti posto lo script che va assegnato ad un Clip Preload che contiene la barra che ha una trasformazione grafica in% = 0.

Tranquillo che funziona
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	_visible = 0;
    	_root.stop();
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()){
    		_root.nextFrame();
    	}
    }

onClipEvent (enterFrame) {
    	if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    		_root.nextFrame();
    	}
    	_visible = 1;
    	perc = barra._xscale = Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100);
    	percentuale = perc + "%";
    }

burzum-war
    Guest
    mm nn va :master: ho inserito lo script nel clip della barra ma nn va la barra nn si muov, ho provato a metterlo in un clip vuoto ma è lo stesso

[editato]
    la task è informazioni
    [/editato]

ma ti avanza sia a dx che a sx?? lo script non l'ho controllato, ma credo che l'errore sia la registrazione del tuo clip barra, devi metterlo a 0,0...

vai nel clip e metti la tua barra a coordinate 0,0, esci dal clip e nella task "transform" clicca sul quadratino (dei 9) in alto a sx!

Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

burzum-war
    Guest
    funziona benissimo ora, ma nn capisco nn mi è mai successa sta cosa di azzerare il clip, buono a sapere.
    grazie mille falcao

la registrazione è importante perchè appunto se sta al centro è ovvio che l'_xscale aumenta sia a dx che a sx... (forse non tanto ovvio ) prova a ragionarci!
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

burzum-war
    Guest
    grazie x la spiegazione

Originariamente inviato da nunzia
    Strano! prova ad editare il MC della barra e dagli un x uguale a 0 (zero)....
    ... non per prendermi i meriti ma ti avevo scritto fin dal principio di assegnare la coordinata che intendevi aumentare a zero!

Ciao

burzum-war
    Guest
    Originariamente inviato da nunzia
    ... non per prendermi i meriti ma ti avevo scritto fin dal principio di assegnare la coordinata che intendevi aumentare a zero!

Ciao
    ah ah ma siamo gelosi allora :tongue: skerzo, anke tu avevi detto la stessa cosa ma solo dopo l'ho capito.
    ciao nunzia e grazie ancora x avermi fatto capire come funziona un preload (sai a cosa mi riferisco)

Permessi di invio