Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Virus??

Utente di HTML.it

Virus??

Salve a tutti i lettori,

oggi mi sembra di esser tornato indietro di 3 mesi circa quando il mio win2ooo è stato infettato dal virus blaster;

ho i medesimi effetti collaterali tra i quali errata visualizzazione delle cartelle, winupdate impossibile da fare, explorer che non lavora a modo e che non esegue le activeX; l'unica differenza rispetto blaster è il mancato crash del servizio RPC.

Ho AVG aggiornato e non rilevo virus, vorrei tentare uno scanonline con la symantec ma non m'è permesso per l'impossibilità di eseguire le activeX.

Qualcuno ha gli stessi sintomi?

Grazie,
    Waay

Intanto prova a fare la scansione con Stinger della McAfee che ti riconosce molti degli ultimi virus e li elimina. Se anche questo non da frutti purtroppo, almeno io, non so come aiutarti.

Se ti senti un perdente, pensa positivo, pensa che un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce e più resistente.

AVG...

Come postato qualche giorno fa proprio in un thread su AVG, sei nel calderone che ho vissuto mesi fa (e che ho descritto bene lì).
    Mi pare evidente che AVG non protegge il sistema, le e-mail, il p2p, ed in pratica niente altro.
    Magari se lo cerchi puoi andartelo a leggere.
    Ti consiglio AVAST, almeno per ripulire il sistema, spesso STINGER ed altre utility simili (ne produce uno anche l'alwil) hanno purtroppo difficoltà nel ripulire un pc già infettato (cioè con le minaccie già attivate).
    Buona fortuna (lassà perde avg)

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe

Re: AVG...

Originariamente inviato da Assurdpanigal
    Come postato qualche giorno fa proprio in un thread su AVG, sei nel calderone che ho vissuto mesi fa (e che ho descritto bene lì).
    Mi pare evidente che AVG non protegge il sistema, le e-mail, il p2p, ed in pratica niente altro.
    Magari se lo cerchi puoi andartelo a leggere.
    Ti consiglio AVAST, almeno per ripulire il sistema, spesso STINGER ed altre utility simili (ne produce uno anche l'alwil) hanno purtroppo difficoltà nel ripulire un pc già infettato (cioè con le minaccie già attivate).
    Buona fortuna (lassà perde avg)
    Ovviamente tu riporti tue esperienze, altri potrebbero portarti le loro e scrivere esattamente l'opposto di quanto hai scritto tu.
    Stessa cosa dicasi per Stinger, essendo un tool con poche impronte virali, ma efficace con quei worms/viruses che ha nel suo db.
    Non generalizziamo, sappiamo tutti bene che un mio problema non potrà mai essere uguale al problema di un altro, simile sì uguale mai.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    ma la patch contro il virus è installata?

ciao ragà, anche io ho lo stesso problema di Waay,avevo la pach per il worm blaster ma il 24 mattina appena mi collego firewall e tutto mi becco lo stesso visus maledetto.Il firewall mi segnala un'intrusione dannosa sulla rpc ma non la riesce a bloccare.Uso win 2000 e vedendo i servizi ho notato che questo virus, oltre a non far spostare le icone sul desktop, disattiva molti dei servizi necessari alla connessione su internet RPC comprea.Ho provato a vedere nel registro nella voce run ma non c'è nessun file strano ... inoltre questo virus ha messo anche KO il norton aggiornato al giorno prima ! assurdo ! ho fatto la scansione con stinger ma non ha dato nessun risultato !qualcuno ha notizie ??
    non si finisce mai di imparare !

www.motogatti.it

Permessi di invio