Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    winmx e compagnia bella

    I programmi di questo tipo, cioè per scaricare mp3, in quale ambito di sicurezza vengono a nuocere? Cosa rischia uno che usa abitualmente questi programmi per scaricare?

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Che scarichi un programma in cui in realtà è nascosto un virus... Ovviamente non bisogna aggiungere altro alle normali procedure di protezione: antivirus sempre aggiornato.

    Sinceramente non ho mai sentito di vulnearbilità gravi dei programmi di p2p tali da compromettere la sicurezza delle cartelle NON condivise o del sistema.

    Un discorso a parte ovviamente per quei programmi di p2p che installano anche una caterva di spyware...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    E puntando l'attenzione su winmx in particolare cosa mi puoi/potete dire?

    Io finora ho sempre evitato programmi di questo tipo perché li ho sempre cereduti a rischio in fatto di sicurezza. Mi dici/dite che non c'è da averne paura?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    un eseguibile infetto lo puo scaricare anche dopo una ricerca su google, volendo.

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    il problema sta solo in quello che puoi scaricare non in WinMX in sè.
    Per questo puoi stare tranquillo. Aggiorna sempre l'antivirus. Come ti ha detto meganoide un virus lo puoi scaricare anche facendo un download da un sito...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    3crash156
    Guest
    Mettiti un buon firewall e dormi tranquillo

  7. #7

  8. #8
    Winmx quindi non introduce spyware o cose di questo tipo?

    Mettiti un buon firewall e dormi tranquillo
    Ce l'ho!

  9. #9
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    NO! WinMX non ha nessuno spyware!
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.