Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: velocita' processore

Utente di HTML.it L'avatar di br0tz

velocita' processore

ho un processore AMD 2600+ Burton, tuttavia abituato al mio vecchio 350 del 2600 non me ne faccio troppo per ora..

volevo spaere: se in bios lo faccio girare a meno Mhz.. tipo 1500 o 1900 scalda di meno ? esegue effettivamente meno cicli di clock ? ci sono problemi?

grazie

Se non ho capito male : non sai che fartene di un pc veloce e vuoi renderlo meno potente??perchè??
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it L'avatar di br0tz
    scusa.. ma finche' uso programmi "normali" non ho nessun ibsogno di andare a 2600...

mi chiedevo se facendolo andare piu' piano gira meglio e scalda meno ..?

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    quando hai acquistato il tuo processore forse non te lo eri chiesto, magari ora desideri saperlo: bisogna vedere se quel processore è al gradino più basso della sua classe oppure se è già tirato al massimo: una cosa è certa: ammesso e non concesso che si possa renderlo come chiedi, il risparmio in durata, affidabilità ed risparmio energetico/economico penso sia quasi irrilevante e tanto per fare a caso una cifra se dicessi 3€ all'anno, che ne pensi?

[nelle auto per evidenti motivi di risparmio, riduzione emissioni inquinanti, ecc, centraline elettroniche regolano anche a quanti cilindri far girare il motore (12, 8, 6, ecc) oltre a farlo spegnere alle soste semaforiche salvo poi a riaccenderlo con un piccolo colpo di acceleratore: abbinamenti con sistemi di accumulo/ricupero energia in frenata, energia termica, ecc.... e via di questo passo]

3crash156
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da antares11
    [nelle auto per evidenti motivi di risparmio, riduzione emissioni inquinanti, ecc, centraline elettroniche regolano anche a quanti cilindri far girare il motore (12, 8, 6, ecc) oltre a farlo spegnere alle soste semaforiche salvo poi a riaccenderlo con un piccolo colpo di acceleratore: abbinamenti con sistemi di accumulo/ricupero energia in frenata, energia termica, ecc.... e via di questo passo] [/supersaibal]

:gren:

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da br0tz
    scusa.. ma finche' uso programmi "normali" non ho nessun ibsogno di andare a 2600...

mi chiedevo se facendolo andare piu' piano gira meglio e scalda meno ..? [/supersaibal]
    scalda certamente di meno ma le applicazioni girano con la stessa affidabilità

Permessi di invio