Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: pesantezza filmato

Utente di HTML.it

A.A.A. Aiutooo! solo per esperti di flash con dsl

Sale a tutti pongo questa animazione da scaricare in analisi a qualche appassionato web e specialmene di FLASH , nella speranza che possa correggermi il problema!. In pratica ho questa animazione **CLICCA QUI PER SCARICARE .FLA** nella quale ho inserito alcune immagini ASSAI leggere (nel complesso non dovrebbero pesare più di 150kb!!) ma tuttavia quando lo trasformo in .SWF .... sorpresa mi trovo che l'animazione pesa ben 1 MEGA !!! ... Volevo sapere da qualcuno veramente esperto il motivo di tutto questo peso e se ha la possibilità di aiutarmi a sistemarla!!

il file zippato pesa 6 Mega circa ma per chi ha DSL non ha nessun problema!

Spero nel vostro aiuto !

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Adesso non posso scaricare i 6 mb, magari se faccio in tempo lo prelevo domani però per ora ti posso dare questo consiglio: tra le impostazioni di pubblicazione (file-->impostazioni pubblicazione o pubblish setting) chiedi di generare anche il "size report" (in inglese c'è da mettere la spunta su "generate size report"). Così facendo quando pubblichi ti viene creato oltre al swf e all'html un file .txt con la spiegazione dettagliata della grandezza del tuo .swf, con numero dei fotogrammi, peso delle immagini dei font etc..

magari trovi il tuo problema

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Guarda l'ho scaricato ma non è che possa darti buone noizie...

nel fla(11mb!) ho trovato circa 500 oggetti non ho utilizzati(circa 5mb) \ma che hai importato degi filmati avi?\

Mi sa proprio che i 150kb di cui parli siano un po pochi, diciamo che ci sono circa 3-4 mb di immagini utilizzate

e visto che il swf viene di circa 1,3 mb puoi ritenerti fortunato!

Il movie l'ho pulito compresso ed insaccato, ma niente siamo sempre intorno a 1.1mb! Un po troppi...

Mi dispiace dirtelo ma dovresti rivedere un po tutte le immagini che hai inserito...altrimenti una intro così pesante è inaccessibile anche per me che vado sulle ali della fibra!!!!

Ciao e in bocca al lupo!

Nep036

Utente di HTML.it
    Ringrazio innanzitutto per la visione della intro per entrambi e per chi avrà il piacere di vederlo nelle prossime ore...!

Per nep036 ...Il problema allora lo avresti già scovato per certi versi!!! Non è possibile che vi siano files AVI e ne 500 immagini!!!

E' proprio li mi sa il trucco !! sotto ci deve essere qualche immagine fortemente pesante che fa si che il filmato finale pesi così tanto.

Io ho utilizzato solo quelle POCHE immagini che vedi nello scorrere del filmato ...sono immagini che tra l'altro ti posso elencare a rigor di memoria :

monitor : 10 kb circa
    automobili messi in semicurva : 20 kb circa
    auto + auto che si trasforma 45 kb circa
    mix ragazze + automobili 30 kb circa
    auto che viene in contro 25 kb circa
    ometto verde 10 kb
    auto che viene contro lo schermo 30 kb circa
    auto + auto in primo piano 30 kb
    immagine stemma + immagine gruppo ragazzi 40 kb

massimo massimo 250 kb di immagini( e non è poco ..percarità!!) più suono .... a meno che il suono stesso non pesi 900 kb

Secondo me realmente l'intro dovrebbe pesare sui 400 kb.... che poi ovviamente tenderò a diminuire con la qualità delle immagini... ma questo è un problema che posso vederlo io in un secondo momento... Il problema resta a capire realmente come 1,1Mb

Utente di HTML.it

da provare

ho visto la presentazione( mi piace),ma è molto pesante come dici tu. io penso che per 1° cosa dovresti provare a mettere tutta la presentazione in mc,facendo converti in simbolo,poi lo porti sulla scena in un unico frame,già dovrebbe pesare di meno,poi vedi che le immagini alcune non sono a 72 dpi(trasformale), e per finire se puoi il documento riportalo a 12frame no a 30.
    prova e fammi sapere.ok?
    zoroark

mmmmmmhhh.... mi sa che sarebbe il caso di rivedere un po' flash con un bel corso?
    se tu esporti l'audio a 112 Kbps e per di più lo lasci in stereo... ci arrivi da solo, no? se fai una presentazione su CD allora ok, ma se devi pubblicare su internet non puoi esportare con quei valori. ovvio che più comprimi l'audio e peggio si sente. io comunque sono arrivato a 500 K di swf.

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Si rettifico per la presenza dell'audio, il mio old pc non ha le casse e ieri notte non ci ho fatto caso, mea culpa.

Cmq si l'audio come dicono giustamente andrebbe abbassato di qualità.

Per i filmati avi te lo chiedo perchè ho trovato tra le immagini nel fla una sequenza di neo di matrix che si piega per schivare i proiettili! Al che ho pensat, che keanu tiene pure lui la golf?

:quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :quote:

Ciao e per qualsiasi cosa a disp!

P.S.

Io sinceramente alcune ima le toglierei, tipo quella del monitor che non mi piace tanto, poi magari puoi alleggerire togliendo la foto del gruppo dalla intro. Io la metterei nel sito tipo in una sezione "chi siamo", perchè nella intro da un po l'impressione "questo è il nostro sito, tu non fai parte del nostro gruppo!"

Ciao

Utente di HTML.it
    eh eh grazie per le informazioni ragazzi ma l'animazione con immagini la devo ancora finire... è solo un "prewiw" avviamente!

Io non sono un mago del FLASH ...assolutamente ...quindi sicuramente ha delle grane questo filmato...

Per Berloni :di56: :di56: 500 k!!! ORO gia assai meglio !

Le immagini di matrix si POSSONO TRANQUILLAMENTE TOGLIERE!! come pernso le "500" immagini che diceva qualcuno.... Il filmato ripeto è assai semplice dunque apparte le immagini ELENCATE in precedenza , il resto probabilmente è roba inutilissima ma magari nascosta in qualche files maledetto!!

Qualcuno poi ha la possibilità di rimettere il file .fla aggiornato on line?

Utente di HTML.it

Re: da provare

Originariamente inviato da zoroark
    ho visto la presentazione( mi piace),ma è molto pesante come dici tu. io penso che per 1° cosa dovresti provare a mettere tutta la presentazione in mc,facendo converti in simbolo,poi lo porti sulla scena in un unico frame,già dovrebbe pesare di meno,poi vedi che le immagini alcune non sono a 72 dpi(trasformale), e per finire se puoi il documento riportalo a 12frame no a 30.
    prova e fammi sapere.ok?
    Ciao zoroark scusami...cosa intendi per immagini a 72 dpi ....??? quale immagini intendi?

Ho provato per il quantoi riguarda i frame portandoli a 12 ...ma poi la musica non segue le immagini nel ritmo!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da berloni
    mmmmmmhhh.... mi sa che sarebbe il caso di rivedere un po' flash con un bel corso?
    se tu esporti l'audio a 112 Kbps e per di più lo lasci in stereo... ci arrivi da solo, no? se fai una presentazione su CD allora ok, ma se devi pubblicare su internet non puoi esportare con quei valori. ovvio che più comprimi l'audio e peggio si sente. io comunque sono arrivato a 500 K di swf.
    scusami in effetti, penso che la musica pesacchi un po' ,ma come faccio ad ELIMINARE l'effetto STEREO??sarebeb un passo avanti!...forse

Permessi di invio