ciao
ho un amico che dovrebbe formattare un pc con sopra win2000 professional...se crea il disco di riperistino e fa il boot non lo riconosce...allora vi chiedo se esiste un modo alternativo...grazie
![]()
ciao
ho un amico che dovrebbe formattare un pc con sopra win2000 professional...se crea il disco di riperistino e fa il boot non lo riconosce...allora vi chiedo se esiste un modo alternativo...grazie
![]()
Deve usare il CD di windows 2000 o di XP in caso voglia installarlo.
Se vuole tornare al 98 fai una ricerca nel forum![]()
File reality.sys corrupted
Reboot universe? y/n
Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te
Per i dichetti di boot (e non solo) questo è un ottimo link.Ma,come dice Gondor (lecco il Qlo)
la migliore soluzione è quella di mettere in cd e fargli fare l'installazione da zero,anzichè il ripristino.
"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)
ok..come gli ho detto io [lui dal 2000 vuole passare all'XP...però prima vuole formattare perchè dice che ha "un sacco di porcate" su quel pc[supersaibal]Originariamente inviato da Gondor
Deve usare il CD di windows 2000 o di XP in caso voglia installarlo.
[/supersaibal]]
ThanX
http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm
W2K Pro: Disk1 | Disk2 | Disk3 | Disk4
makeboot.exe | makebt32.exe
quale deve scaricare e come deve fare?
Devi scaricarli tutti e 4 e metterli su 4 floppy, poi te li chiederà in sequenza, ma ti sbrighi prima se metti il cd.
basta che dal bios cambia la sequesnza di avvio e mette per primo il cd rom....[supersaibal]Originariamente inviato da sustia
Devi scaricarli tutti e 4 e metterli su 4 floppy, poi te li chiederà in sequenza, ma ti sbrighi prima se metti il cd. [/supersaibal]
riavvia con il cd rom del 2000 dentro il lettore.....vero?
Attento che il lettore CD IDE sia quello master... io mi sono incarinato con questa storia!
(Se ne hai 1 solo nn preoccuparti)
Esatto, poi ti chiederà se vuoi formattare e che tipo di filesystem (FAT32, NTFS) utilizzare[supersaibal]Originariamente inviato da DaZKooL
basta che dal bios cambia la sequesnza di avvio e mette per primo il cd rom....
riavvia con il cd rom del 2000 dentro il lettore.....vero? [/supersaibal]![]()
grazie![]()