Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

dopo scansione con antivirus...

Ho fatto la scansione con l'antivirus (PC-cillin).Mi ha individuato 1900 file come potenziali virus e li ha messi in quarantena.
    Da allora non riesco ad aprire qualsiasi programma.Ricevo sempre il messaggio d'errore "impossibile trovare il percorso per il file indicato".
    L'antivirus mi ha messo in quarantena un file di sistema?
    Grazie ciao

Explosion
    Guest
    Come si chiama il virus?

re

mi ha individuado alcuni file tipo WORM.Poi mi ha messo un numero enorme di file in quarantena,da quel momento non riesco ad aprire nessun programma.

Explosion
    Guest
    Ma non ti ha detto il nome specifico del virus :master: ??

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe

Re: dopo scansione con antivirus...

Originariamente inviato da divina_atena
    Ho fatto la scansione con l'antivirus (PC-cillin).Mi ha individuato 1900 file come potenziali virus e li ha messi in quarantena.
    Beh, non credo tu abbia 1900 potenziali viruses, ma più "semplicemente" 1900 files infettati.
    Da allora non riesco ad aprire qualsiasi programma.Ricevo sempre il messaggio d'errore "impossibile trovare il percorso per il file indicato".
    L'antivirus mi ha messo in quarantena un file di sistema?
    Grazie ciao
    E' cosa certa che il worm/virus ti abbia corrotto/sovrascritto files di programmi, purtroppo se non scrivi il nome del worm/virus l'aiuto che ti si può dare non è un granchè, anche perchè ne esistono veramente molti che terminano gli .exe dei software.
    Ora non conosco bene PcCillin, ma credo che vi sia la possibilità della loro riparazione, anche se quasi mai questa è una funzione dove gli antivirus riescono a portare a termine il lavoro con risultati apprezzabili.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

re

grazie ho capito ma il prolema è un altro.
    Ho fatto la scansione con l'antivirus. Mi ha messo in quarantena 1900 files.Dopo quella scansione il pc si avvia normalmente.Però come provo ad avviare un qualsiasi programma ricevo sempre questo messaggio :"impossibile trovare il file C:/..... verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare.per cercare il file fare click sul pulsante star quindi scegliere trova."
    Come posso fare per far tornare tutto alla normalità?
    è possibile che l'antivirus mi abbia messo in quarantena un file necessario per il funzionamento del comp?
    grazie.

Explosion
    Guest
    Per essere aiutata devi dire il nome specifico del virus(proprio per dirne uno di esempio :W32.Blaster.Worm)

Ripeto. :tongue:
    Prima di fare la scansione il computer funzionava.Ho fatto la scansione.Durante la scansione il PC-Cillin mi ha messo in quarantena molti files, tra cui files di sistema(dalla cartella sistem32).Mi ha evidenziato come virus il WORM.SUPERNOVA.F.
    Subito dopo volevo effettuare la procedura di rimozione del Worm.
    Invece non potevo fare nessuna operazione perchè non riuscivo ad aprire alcun programma.Ricevo infatti il messaggio d'errore del sistema operativo:"impossibile aprire il file il percorso non potrebbe essere giusto...."
    Spero di essere stata chiara.Come posso fare per ripristinare il funzionamento?
    Grazie :sgrat:

Re: re

Il problema l'abbiamo capito
    Quando cerchi di aprire un programma, lo stesso non si apre e questo è dovuto con tutta probabilità al suo eseguibile infetto/corrotto/modificato dal worm/virus.
    Come posso fare per far tornare tutto alla normalità?
    è possibile che l'antivirus mi abbia messo in quarantena un file necessario per il funzionamento del comp?
    grazie.
    Come prima cosa cerca all'interno delle cartelle del tuo antivirus di capire da cosa il pc è stato infettato, ripeto PcCillin non lo conosco bene, ma sono sicurissimo che in un'area dell'antivirus ci deve essere per forza il modo di sapere da cosa questi files sono stati infettati.
    Il worm/virus non ha fatto altro che danneggiare files essenziali per la corretta apertura dei programmi che hai installati.
    Es. se il pc è infetto da w32.swen.a@mm come prima cosa se vai in start>esegui e scrivi regedit e lanci il comando lo stesso non ti si aprirebbe, questo worm/virus modifica alcune chiavi nel registro in modo tale che tutti i files presenti nel pc infetto con estensioni .exe .pif .src .com .bat non venago aperti.
    Questo è solo un esempio s'intende, ma di questi worm/virus ce nè a centinaia.

Marco(amvinfe)
    ==
    ==

...Mi ha evidenziato come virus il WORM.SUPERNOVA.F.
    la variante .f di Surnova non corrompe file di sistema!
    ==
    ==

Permessi di invio