Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Porte aperte

Porte aperte

Salve a tutti. Siccome ho il sospetto che qualcuno tenti di ravanarmi sul computer via rete mi sono preso la briga di fare un NETSTAT -NA e ho scoperto di avere parecchie porte aperte cioè in LISTENING una di queste tra l' altro è la 1026 del servizio NTERM (remote login network terminal).
    Il mio OS è WIN2000 PRO.
    DOmanda : Posso chiudere le porte che non mi servono ? Se si come ?
    GRAAAAZIe delle risposte.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Usa uno qualsiasi dei tanti firewall free che trovi in circolazione e così tagli la testa al toro.

Lo so che mi stai per chiedere quale usare o quale è il migliore... guarda nei link utili di questo forum e fai una ricerca sempre all'interno del forum, se ne è parlato millemila volte come dice Martin...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Il FW ce l' ho già . Quello che volevo sapere era se anche in w2k esisteva un file di configurazione tipo quelli del Linux per gestire le porte.
    Ho Sygate.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    no! il sistema operativo non prevede niente del genere per cui ti devi affidare completamente al firewall. Personalmente non conosco Sygate per cui non ti so dire come fare con questo specifico prodotto ma sicuramente esiste qualche opzione nella sua interfaccia grafica.

Attenzione pero' il fatto che tu abbia delle porte in ascolto non vuole dire che queste siano raggiungibili dall'esterno perchè il firewall potrebbe filtrarle. Il netstat considera la situazione del sistema a prescindere dal firewall.
    Per fare una prova seria puoi provare a fare una scansione online a questo sito:

https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

se dovesse darti qualche problema col certificato di protezione non ti preoccupare e rispondi di si. Nella pagina che compare clicca sul pulsante Proceed.
    A questo punto ti compare la pagina principale dove puoi fare vari test (vedi tutti i pulsanti). Con "all service port" puoi testare tutte le tue porte dalla 0 alla 1055. Se tutti i quadratini sono verdi significa che tutte le porte sono Stealth (situazione ideale). I blu sono porte chiuse e i rossi porte aperte.

Il sito è assolutamente affidabile.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di davdie
    Originariamente inviato da fenderpassion
    Il FW ce l' ho già . Quello che volevo sapere era se anche in w2k esisteva un file di configurazione tipo quelli del Linux per gestire le porte.
    Ho Sygate.
    Mi puoi spiegare come si fa su Sygate a chiudere le porte! Anche io c'è lo ed è molto buono solo che è da configurare!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da davdie
    Mi puoi spiegare come si fa su Sygate a chiudere le porte! Anche io c'è lo ed è molto buono solo che è da configurare!
    in sygate ci sono 2 modi x "chiudere" una porta.
    il primo è negare l'accesso alla applicazione ke la usa, il secondo è creare una advanced rule in modo da escludere il traffico su quella porta indipendentemente dal programma ke la usa.

x creare uan advanced rule si va in Tools> advanced rules ti si apre una finestra,clicchi su add ti appare la finestra dove inserire tutti i dati del caso.

Permessi di invio