Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

event-handler e validazioni

Ciao a tutti!

Sto cercando di capire una cosa:

bobby dice di associare all' onmouseover anche un onfocus e all'onmouseout un onblur. Fin qui tutto ok, con Mozilla funziona, con i.e. no (amen).
    Ma se poi vado a validare il codice xhtml mi dice che l'attributo per l'onfocus e l'onblur non sono validi. come mai? Dipende forse dallo script di Dreamweaver?
    bobby dice che nel caso di un effetto rollover che non comporti un'aggiunta di informazioni si può anche tralasciare l'onfocus, ma nel mio caso si tratta di un layer informativo che compare. :master:

Utente di HTML.it
    In linea teorica se un codice JS fa delle modifiche che comportino aggiunta di informazioni e` da evitare oppure occorre inserire una pagina accessibile che dia le stesse informazioni.

Ad esempio se dopo il tuo script (tieni presente che gli eventi funzionano solo se gira JS) inserisci un <noscript> con il link alla pagina che apiresti con lo script (magari con target="_new"), la pagina e` accessibile.

Solo che bobby non e` abbastanza intelligente per verificare tale aggiunta e ti dara` comunque il warning.

PS. non conosco gli scritp di DW, per cui su quel fronte non ti so dire.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie Mich!

Sì, è chiaro, concordo con te, se il contenuto è di rilevanza è meglio anche aprire un' altra pagina. Io stavo solo facendo delle prove e mi chiedevo il perchè di questa cosa.
    P.es. se volessi rendere accessibile un sito che usa un menu con gif di rollover, allora in teoria non servirebbe nemmeno onfocus, dato che non cambia niente di importante, ma bobby credo non te lo passi.
    Dal canto mio, preferirei fare i menu testuali con un elenco, sarebbe la cosa migliore, ma i grafici hanno difficoltà nel recepire ciò...

Permessi di invio