Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: flash e access

Utente di HTML.it

flash e access

Scrivo perché ho un problemino banale a cui però non riesco a trovare soluzione. Io devo sviluppare un filmatino che deve dialogare (leggere e scrivere) con un db access, il proiettore e il db sullo stesso PC. Esiste una maniera semplice per fare questo ? Normalmente per questo cose uso director che, con un piccolo XTRA che sfrutta i driver installati sul pc, mi permette di gestire l’oggetto recordset da lingo. Mi sembra assurdo che flash e actionscript, con tutta la potenza che hanno (soprattutto l’ultimo MX 2004) non risolvano un problemino del genere. Qualcuno ha informazioni più fresche ? (sarebbe bello buttare definitivamente director)

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Stai parlando quindi di un proiettore? IN questo caso, comunque, hai bisogno di un tool terze parti come questo:

http://www.multidmedia.com/software/flashstudio/

che permette di interrogare un db (mi pare anche di scriverlo, comunque controlla per sicurezza). Nella sezione esempi ce ne sono proprio due o tre sull'interazione con db access.

Utente di HTML.it
    Grazie mille, in effetti sembra che questo componente possa essere quello che mi serviva. Mi chiedi se parlo di un proiettore perchè con un SWF c'è qualche altra possibilità ? grazie grazie

Non proprio, intendevo che in una pagina html hai bisogno di un web server e di un linguaggio come asp, cfm o php..

Utente di HTML.it
    Ah ok si con un web server si riesce perfettamente...proprio per questo ero perplesso, flash fa cose meravigliose con l'xml e con i linguaggi server side e poi se metto un filmato a fianco a un db non riesce a farli parlare: è assurdo !

Beh, se ci pensi è abbastanza normale. Quanto pesa il server codlfusion? Quanto pesa il motore php? Quanto pesa l'IIS? (almeno quello che serve per l'interazione con un database)
    E quanto pesa il plugin del flash? Se dovesse incorporare un interprete apposito, peserebbe ben di più... (e poi dovrebbe avere dei componenti diversi concettualmente, visto che l'interazione con db dovrebbe avvenire lato server, e non client)

Permessi di invio